Frasi sui Debiti
La gratitudine è un debito che di solito si va accumulando come succede per i ricatti: più paghi più te ne chiedono.
È solo questo davvero importante: che quando arriva il momento di pagare uno non pensi a scappare e stia lì, dignitosamente, a pagare.
In Italia stiamo costruendo un castello di carta finanziario basato sulla cartolarizzazione del debito.
Secondo GQ, il 39% degli uomini rinuncerebbe al sesso per un anno se ciò estinguesse i loro debiti sulla carta di credito. Il restante 61% dichiara che se non facesse sesso non avrebbe quei debiti.
- L'acqua è ghiacciata, non è che ti sei dimenticato di pagare la bolletta del gas?!- Ma tesoro, ma io non lavoro!
Avanti chi ha un conto da pagarePiù il prezzo è alto, più lei ti può aiutareTi salverà ti salverà, con quella sua finta innocenzaE lei con te, lotta per la sopravvivenza!
Se devi alla banca centomila dollari, la banca ti possiede. Se devi alla banca cento milioni di dollari, possiedi tu la banca.
Se devi trattare con lui è meglio che cerchi di non dovergli qualcosa perché poi sei in debito con lui ovvero ti tiene nel taschino e una volta lì dentro non ne esci più.
Quell'imbecille fa scommessestupide con gente pericolosa! E quando non paga lo prendono e gli tagliano un pezzo! E non sto parlando certo del suo schifosissimo prepuzio!
Se hai un debito di cento dollari, la banca ti tiene in suo potere, ma se hai un debito di un milione di dollari sei tu che tieni in tuo potere la banca.
Divenne vergogna nazionale che gli Stati spendessero a debito, quando è invece l’unico modo per noi cittadini di avere più benessere e una democrazia compiuta.
Non voleva debiti con la giustizia. Prima di salire sulla sedia elettrica pagò la bolletta della luce.
La responsabilità del debito viene attribuita alle pensioni, ai dipendenti pubblici, allo Stato sociale: sono sempre loro gli unici colpevoli e quindi spetta a loro pagare il conto.
Ogni anno gli americani, vivendo al disopra delle loro risorse, importano merci e servizi per una cifra superiore alle loro esportazioni che è quasi la metà del pil italiano.
Il debitopubblico deciso da pochi, che oggi minaccia la stabilità dell’economia mondiale, dalla Grecia agli Stati Uniti all’Italia, non sarà più possibile.
Un liberale è qualcuno che sente di avere un grosso debito verso il suo prossimo, il quale debito si ripropone di pagare coi tuoi soldi.
Un creditore è peggio di un proprietario di schiavi, perché il padrone possiede solo la tua persona, ma un creditore possiede la tua dignità, e può comandarla.