Frasi sugli amanti
Ama la vita. Immergiti in essa. Dalle tutto ciò che hai. Amala con passione perchè, davvero, la vita ti dona, molte molte volte in più, quello che tu le hai dato.
Le amanti vanno bene nei romanzi europei. Da noi, non c’è altra istituzione che il matrimonio. Il matrimonio e la partita di pallacanestro del mercoledì.
E’ un luogo comune quello che dice che per essere uno chef bisogna essere amanti della buona cucina e mangiare tanto. Io li smentisco. Per essere un buon cuoco bisogna essere creativi e curiosi. E osservare attentamente.
Ci si innamora così, nel silenzio di un attimo che non è indifferenza ma è provare a spingersi lontano per capire quanto si è vicini.
Se la dolcezza dell’essere amato ti ha reso felice, non lasciarti privare del privilegio dell’amare.
Nella vita ci sarà sempre un bastardo che ti farà soffrire, ma sarà l’unica persona che riuscirai ad amare veramente.
La sola differenza fra un capriccio e una passione eterna è che il capriccio dura un po’ di più.
E sempre galleggia la rosa, che amanti perduti ma intrepidi hanno gettato giù da ponti fatati a sanguinare nel mare, a inumidire le opere del sole per poi tornare di nuovo, tornare di nuovo…
Liberami, o Morte! Poiché l’eternità è più soave della terra per il convegno degli amanti. Lì aspetterò la mia diletta, per unirmi a lei.
Amare per tutta la vita una donna o un uomo è lo stesso che dire che una stessa candela possa ardere tutta una vita.
Se un uomo è capace di amare la propria compagna senza limitazioni né condizioni, allora rivela al mondo l’amore di Dio. Rivelando l’amore di Dio, egli amerà il suo prossimo. Amando il suo prossimo, riverserà il proprio amore anche su se stesso. È così tutte le cose torneranno al loro posto. E la storia cambierà .