Frasi Maturità
Le frasi maturità rappresentano un’ottima occasione per mettere in mostra le proprie conoscenze e competenze acquisite durante gli anni di studio scolastico. Per presentarsi al meglio all’esame è fondamentale prepararsi adeguatamente attraverso lo studio approfondito dell’argomento trattato e la stesura accurata del testo finale.
Maturare è veder crescere il numero di cose sulle quali sembra grottesco avere un’opinione, favorevole o contraria che sia.
Beati quelli che ignorano che maturare è assistere all’aggravarsi delle proprie incoerenze e che questo è il solo progresso di cui dovrebbe essere permesso vantarsi.
Bisogna andar cauti, quando si è ragazzi, nel fare progetti, poiché questi si avverano sempre nella maturità.
Incominciai anche a capire che i dolori, le delusioni e la malinconia non sono fatti per renderci scontenti e toglierci valore e dignità, ma per maturarci.
Maturare significa assumersi la responsabilità della propria vita e andare avanti da soli. La maturazione rappresenta la trascendenza dal sostegno degli altri all’autosostegno.
Vigorosa concisione, calma e maturità − quando trovi in un autore queste qualità, fermati e festeggia una lunga festa in mezzo al deserto: per molto tempo non ti capiterà più una simile fortuna.
La maturità inizia a manifestarsi quando sentiamo che è più grande la nostra preoccupazione per gli altri che non per noi stessi
Com’è triste la condizione degli uomini! Non appena lo spirito ha raggiunto il culmine della sua maturità, il corpo comincia a indebolirsi.
La maturità consiste nella scoperta che arriva un momento critico dove tutto viene ribaltato, dopo il quale il punto diventa quello di capire sempre di più che c’è qualcosa che non può essere capito.
Un uomo che a cinquant’anni vede il mondo come lo vedeva a venti ha sprecato trent’anni della sua vita.