Frasi di Robert Louis Stevenson
-
-
-
Noi siamo tutti viaggiatori in questo mondo selvaggio, è il meglio che possiamo trovare nei nostri viaggi è un amico onesto.
-
-
-
Come un uccello che canta nella pioggia, lasciamo che i bei ricordi sopravvivano in tempo di dolore.
-
E iniziò a capire che gioco folle è la vita; cominciò a capire che una volta fatta una cosa non può essere annullata né modificata dicendo “Mi dispiace”.
-
-
-
-
La devozione perpetua a quelli che un uomo chiama i suoi affari può essere sostenuta solo da una perpetua negazione di ogni altra cosa.
-
Essere ciò che siamo, e diventare ciò che siamo capaci di diventare, questo è il solo fine della vita.
-
-
Chi mostra di essere troppo diligente, a scuola o nella vita, in chiesa o al mercato, mostra un sintomo di scarsa vitalità.
-
Non chiedo ricchezze, né speranze, né amore, né un amico che mi comprenda; tutto quello che chiedo è il cielo sopra di me e una strada ai miei piedi.
-
-
-
-
-
Per quanto mi riguarda, io non viaggio per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per il viaggio. La cosa importante è muoversi.
-
-
Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente il prurito della nostra vita, scendere da questo letto di piume della civiltà e sentirsi sotto i piedi il granito del globo.
-
Era una tipica notte di marzo, fredda e tempestosa, con una falce di luna coricata sul dorso come se il vento l’avesse ribaltata e frange di nuvole che fluttuavano diafane e impalpabili.
-
-
-
La politica è forse l’unica professione per la quale non si considera necessaria nessuna preparazione specifica.
-
Il nostro compito nel mondo non è di avere successo, ma di continuare a fallire con spirito allegro.
-