-
-
Non agire sulla base dell'esperienza. È fuorviante, è quello che ha funzionato ieri. Pensa all'oggi e al domani.
-
Tutte queste chiacchiere sull’adattabilità al cambiamento non sono solo stupide, ma dannose. L’unico modo per gestire il cambiamento è crearlo in prima persona.
-
Noi ora accettiamo il fatto che apprendere è l'eterno processo di stare sulla cresta del cambiamento. E il compito più pressante è di insegnare alla gente come si deve imparare.
-
-
Il problema della mia vita e di quella delle altre persone non è non sapere cosa si debba fare ma non farlo.
-
È più importante fare la cosa giusta (essere efficaci) che fare bene qualcosa (essere efficienti).
-
-
Nella vita ci sono rischi che non possiamo permetterci di correre e ci sono rischi che non possiamo permetterci di non correre.
-
Il benessere di una nazione non deve essere misurato dalle sue risorse finanziarie o materiali. Ma dal suo sapere e dal saper trasformare il sapere in ulteriore sapere.
-
Nessuna istituzione può eventualmente sopravvivere se ha bisogno di geni o superuomini per essere gestita. Deve essere organizzata in tal modo da poter esistere sotto una leadership composta da esseri umani nella media.
-
-
Il modo che avete di vedere le persone influenzerà il modo che avete di trattarle e il modo in cui le tratterete si ripercuoterà su ciò che diventeranno.
-
-
Mano a mano che sali nella scala gerarchica, la tua efficacia dipende dall’abilità di raggiungere gli altri grazie alle parole e a ciò che scrivi.
-
I veri manager non parlano ai collaboratori dei loro problemi ma sanno come portare le persone a parlare dei loro.
-