Frasi di Oscar Wilde

-
-
Al giorno d'oggi, i giovani immaginano che i soldi siano tutto, e quando diventano più vecchi sanno che è così.
-
In America i giovani sono sempre pronti a dare a coloro che sono più vecchi di loro gli interi benefici della propria inesperienza.
-
L'esitazione, di qualsiasi tipo, è segno di decadenza mentale nei giovani e di debolezza fisica nei vecchi.
-
-
-
-
-
Londra abbonda troppo di nebbie e di gente seria. Se siano le nebbie che producono la gente seria o se sia la gente seria che produce le nebbie non saprei dire.
-
-
-
-
I dolori superficiali, come gli amorisuperficiali, vivono a lungo. Gli amori e i dolori veramente grandi vengono distrutti dalla loro stessa pienezza.
-
-
-
Un sentimentale è semplicemente uno che vuol godere il lusso di un'emozione senza pagarne il prezzo. In verità il sentimentalismo è semplicemente la festa nazionale del cinismo.
-
Tutti sono buoni a compatire i dolori di un amico ma ci vuole un'anima veramente bella per godere dei successi di un amico.
-
-
-
Le preghiere non devono mai essere esaudite: se accade, cessano di esserepreghiere e diventano corrispondenza.
-
Un buon consiglio diamolo sempre a qualcun altro. È l'unica cosa da farne giacché non è di nessuna utilità per noi stessi.
-
È sempre stupido dare dei consigli, e dare dei buoni consigli è assolutamente fatale. Spero che nessuno compia mai questo errore. Se lo farà avrà certamente di che pentirsi.
-
Io passo sempre agli altri i buoni consigli. É l'unico modo di usarli. Per me non rappresentano mai un bene.
-
-
Coloro che scorgono bruttisignificati nelle cose belle sono corrotti senza essereaffascinanti. Questo è un errore.
-
-
-
-
-
-
-
Non è solo non pagando i propri debiti che uno può sperare di vivere nella memoria della classe commerciale.
-
-
La storia delle donne è la storia della peggiore forma di tirannia che il mondo abbia conosciuto: la tirannia del debole sul forte. È l'unicatirannia che resiste al mondo.
-
Elevate aspettative furono una volta poste nella democrazia, ma la democrazia significa semplicemente l'oppressione del popolo da parte del popolo per il popolo.
-
-
Il dispotismo è ingiusto per tutti, incluso il despota, che è stato probabilmente creato per cose migliori.
-
L'egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell'esigere che gli altri vivano come pare a noi.
-
L'egoista non è quello che vive come gli pare e piace, ma quello che chiede agli altri di vivere come pare e piace a lui; l'altruista è quello che lascia che gli altri vivano come piace a loro...
-
L'egoismo non consiste nel vivere come ci pare, ma nell'esigere che gli altri vivano come pare a noi. L'altruismo consiste nel vivere e lasciar vivere.