-
-
Le parole che hanno avvelenato il cuore di un figlio, pronunciate per meschinità o per ignoranza, si sedimentano nella memoria e lasciano un marchio indelebile.
-
-
-
L’amore è autentico, non è quello che si sbandiera ai quattro venti, ma quello che si dimostra coi fatti.
-
Aveva, come altre persone, l'abitudine di sorridere esageratamente quando voleva trattenere il pianto.
-
Maturare non è altro che il processo attraverso il quale si scopre che tutto ciò in cui credevi da giovane è falso mentre tutto quello a cui ti rifiutavi di credere in gioventù risulta vero.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
La commedia ci insegna che la vita non bisogna prenderla sul serio e la tragedia ci insegna cosa succede quando non diamo retta a ciò che la commedia ci insegna.
-
-
-
Una delle tante insidie dell’infanzia è che non è necessariocapire per soffrire. Ma quando arriva l’età della ragione, le ferite non possono essere sanate.
-
-
-
-
-
-
-
-
A volte è più facileconfidarsi con un estraneo. Chissà perché? Forse perché un estraneo ci vede come siamo realmente, e non come vogliamo far credere di essere.
-
-
Un buon bugiardo sa che la menzogna più efficace è sempre una verità a cui è stato sottratto un elemento fondamentale.
-
-
Non si tradisce chi ci vuol fareaffondare, ma chi ci tende la mano, sia pure soltanto per non riconoscere il debito di gratitudine che abbiamo nei suoi confronti.
-
Il folle è consapevole di esserlo? O i pazzi sono coloro che vogliono convincerlo della sua follia per salvaguardare la loro esistenza insensata?
-
-
-
Non devi credere a tutto ciò che vedi. L'immagine della realtà che ci offrono i nostri occhi è solo un'illusione, un effetto ottico, la luce è una gran bugiarda.
-
-