-
-
Un amico che credevi sincero fa più paura di una bestia selvaggia; una bestia selvaggia può ferire il tuo corpo, ma un amico falso ti ferisce nell’anima.
-
-
Migliaia di candele possono essere accese tramite una singola candela, e la vita di questa non sarà diminuita. La felicità non diminuisce mai quando viene condivisa.
-
-
Nessuna cosa vivente deve essere uccisa, non il più piccolo animale o insetto, perché ogni vita è sacra.
-
La vita è una questione di equilibrio. Sii gentile, ma non lasciarti sfruttare. Fidati, ma non farti ingannare. Accontentati, ma non smettere mai di migliorarti.
-
Alla fine solo tre cose contano: quanto hai amato, come gentilmente hai vissuto e con quanta grazia hai lasciato andare cose non destinate a te.
-
-
-
-
Nessuno ci salva tranne che noi stessi. Nessuno può e nessuno potrebbe. Noi stessi dobbiamo prendere il cammino.
-
-
Per godere buona salute e portare vera felicità alla propria famiglia, per portare pace a tutti, si deve per prima cosa disciplinare e controllare la propria mente. Se un uomo può controllare la mente può trovare la via dell’illuminazione, e tutta la saggezza e le virtù gli arriveranno naturalmente.
-
Della vita di cent’anni di colui che vive nel vizio e nell’eccesso, la vita di un solo giorno è migliore se un uomo coltiva la saggezza e la moderazione.
-
Come l’ape raccoglie il succo dei fiori senza danneggiarne colore e profumo, così il saggio dimori nel mondo.
-
-
-
-
-
È meglio conquistare te stesso piuttosto che vincere mille battaglie. Quando conquisti te stesso, la vittoria è tua. Nessuno potrà togliertela, né angeli né demoni, né paradiso né inferno.
-
-
-
Il segreto della salute fisica e mentale non sta nel lamentarsi del passato, né del preoccuparsi del futuro, ma nel vivere il momento presente con saggezza e serietà.
-
-
Le parole hanno il potere di distruggere e di creare. Quando le parole sono sia vere che gentili possono cambiare il mondo.
-
Se il problema può essere risolto perché preoccuparsi? Se il problema non può essere risolto, preoccuparti non ti farà bene.
-
-
-
-
Quando ti piace un fiore, semplicemente lo cogli. Ma quando ami un fiore, lo annaffi tutti i giorni.
-
-
Non c’è fuoco come la passione, non c’è squalo come l’odio, non vi è alcun laccio come una follia, non c’è torrente come l’avidità.
-
Lungo la via della verità ci sono solo due errori si possono fare: non continuare fino alla fine o non iniziare mai.
-
Puoi cercare in tutto l’universo qualcuno che sia meritevole del tuo amore e del tuo affetto più di te stesso e non lo troverai in alcun luogo. Tu stesso, come chiunque altro nell’intero universo, meriti il tuo amore ed il tuo affetto.
-
-
-
Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso la verità: non andare fino in fondo e non iniziare.
-
-