-
-
Se non capite una parola di un brano scientifico, ignoratela. Il brano ne potrà benissimo fare a meno.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Quando c'è bisogno di toccar ferro o legno, ci si accorge che il mondo è fatto di alluminio e plastica.
-
-
-
-
-
-
-
-
Il grasso si espande fino a riempire ogni vestito indossato. I grassi camminano sempre in mezzo ai corridoi.
-
-
-
-
-
1. Il progettista cambierà il disegno all'ultimo momento per seguire l'ultimo grido.2. I cambiamenti non saranno indicati nelle istruzioni.
-
1. Entusiasmo.2. Disillusione.3. Panico.4. Ricerca del colpevole.5. Punizione dell'innocente.6. Gloria e onori ai non partecipanti.
-
Qualsiasi informazione che comporti un cambiamento nel progetto sarà trasmessa al progettista dopo - e soltanto dopo - che tutti i disegni sono stati completati.
-
Quanto più innocua sembrerà una modifica, tanto più le sue conseguenze si estenderanno e maggiore sarà il numero dei disegni che dovranno essere rifatti.
-
Nel progettare qualsiasi tipo di costruzione, nessun totale potrà essere calcolato esattamente dopo le 16.40 di venerdì.
-
-
Più alto è il costo di realizzazione di un progetto, minore è la possibilità di abbandonarlo, anche se nel corso della realizzazione ci si accorge che non serve a nessuno.
-
-
-
-
-
Tutte le leggi di Finagle possono essere trascurate da chi ha imparato la semplice arte di fare senza pensare.
-
-
-
-
In un sistema gerarchico, il pagamento per ogni lavoro è inversamente proporzionale alla spiacevolezza e difficoltà del lavoro stesso.