Frasi d’Amore corte
Se ami una persona, lasciala andare, perché se ritorna, è sempre stata tua. E se non ritorna, non lo è mai stata.
Ti amo. Di questa parola so tutto il peso – l’orrore e la meraviglia – eppure te la dico, quasi con tranquillità . L’ho usata così poco nella mia vita, e così male, che è come nuova per me.
Il vero amore è eccezionale, due o tre volte in un secolo all’incirca. Per il resto, vanità o noia.
Siete mai stati innamorati? Orribile, non è vero? Ti rende così vulnerabile. Ti apre il petto, e il cuore, e significa che qualcuno può entrare dentro di te e scombussolarti.
Sai che è amore quando tutto quello che vuoi è che quella persona sia felice anche se non fai parte di quella felicità .
Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l’avrai mai.
Quando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito.
La coppia felice che si riconosce nell’amore sfida l’universo e il tempo; è sufficiente a sé stessa, realizza l’assoluto.
In ogni storia d’amore c’è sempre uno che si annoia e uno che soffre. Il fatto è che ci s’innamora contemporaneamente e ci si disinnamora in tempi diversi.
Il verbo amare è difficile da coniugare: il suo passato non è semplice, il suo presente è solo indicativo e il suo futuro è sempre condizionale.
L’amore non muore mai di morte naturale. Muore perché noi non sappiamo come rifornire la sua sorgente. Muore di cecità e di errori e tradimenti. Muore di malattia e di ferite, muore di stanchezza, per logorio o per opacità .
Pensare che non l’ho, sentire che l’ho perduta. Sentire la notte immensa, più immensa senza di lei.
Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un’ora per amarla, una parola per ferirla e tutta una vita per dimenticarla.
L’amore non si limita a sedersi lì, come una pietra, deve essere fatto, come il pane; rifatto tutto il tempo, reso nuovo.
Forse Dio vuole che tu conosca molte persone sbagliate prima di conoscere la persona giusta, in modo che, quando finalmente la conoscerai, tu sappia esserne grato.