Frasi Adulare
Frasi Adulare. Trova decine di Frasi Adulare con immagini da copiare e condividere.
Frasi Adulare di Lev Tolstoj, François de La Rochefoucauld, Samuel Johnson
I tiranni si circondano di uominicattivi perché a loro piaceessere adulati e nessun uomo di spirito elevato li adulerà.
Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi.
Il filosofo Diogene stava lavando delle lenticchie per farne una zuppa. Fu visto dal filosofo Aristotele, che aveva raggiunto un tenore di vita confortevole rendendo omaggio alla corte del re. Aristotele sbottò: "Se solo imparassi ad adulare il re, non dovresti adattarti a vivere di un cibo così povero come le lenticchie". "Se solo imparassi a vivere di un cibo come le lenticchie - rispose Diogene con lo stesso sdegno - non dovresti ridurti ad adulare il re".
È meglio guadagnarsi la fiducia e il rispetto dei propri figli, che acquisire la notorietà e l'adulazione delle masse.
Nessuno viene conquistato dall'adulazione più dell'orgoglioso, che vorrebbe essere primo e non lo è.
Le grandipersonedanno sempre riconoscimenti a qualcuno e si prendono le critiche; le piccole persone cercano sempre riconoscimenti e criticano.
È vano sperare di compiacere tutti. Lasciate che un uomo rivolga il viso nella direzione che preferisce, dovrà necessariamente girare le spalle a una metà del mondo.
Non posso darti una formula a prova di bomba per il successo, ma posso darti una formula per il fallimento: prova a compiacere sempre chiunque.
Tutto è amor proprio nell'uomo e in qualunque vivente. Amabile non pare e non è se non quegli che lusinga o giova l'amor proprio altrui.
Esserelodati dai galantuomini ed essere censurati dai malvagi sono due cose che ci fanno egualmente onore.
Se, quando cerchi di parlare da cristiano, tutti ti dannoragione, chiediti in che cosa stai sbagliando.
Prendi un po’ di rappresentanti sindacali, invitali al piano di sopra, mettili a sedere al tavolo della sala riunioni, falli sentire importanti. Mettili a parte di qualche segreto, niente di troppo delicato, attenzione, giusto qualche bocconcino per fargli credere di essere addentro alle segrete cose. E all’improvviso ecco che si sentono così pieni di sé, all’improvviso cominciano a vedere le cose dal punto di vista della dirigenza.
È stato definito un uomo mediocre; ma questa è adulazione gratuita. Egli era un politico di monumentale pochezza.
Un uomo con un bastone detta legge, è un padrone da obbedire, ma non è necessario cercare di accattivarselo.
Quando i tuoi amici cominceranno uno strano allisciamento nei tuoi confronti, come mai fatto prima, va’ a controllare il tuo conto in banca: forse hai vinto al Superenalotto e te ne sei dimenticato.
Non vi è altro modo di difendersi dall'adulazione che lasciare capire agli uomini che non ti offenderanno col dire la verità: ma quando tutti possono dirti la verità, perdi il loro rispetto.