Frasi sull'Adattamento
Ci plasmiamo a vicenda. Ci adattiamo non alla realtà del mondo, ma alla realtà di altri esseri pensanti.
La mia gioia riguarda ciò che rientra nel mio elemento, e si sta sempre male al di fuori del proprio elemento. L'acqua non conviene agli uccelli più di quanto l'aria ai pesci.
La saggezza vera dell’uomo consiste nell’accettare le cose come sono e quanto al resto andargli incontro con fiducia.
Finché non ci accetteremo per quello che siamo e non inizieremo un dialogo con noi stessi, non troveremo mai la serenità a cui aneliamo, la pace interiore, la capacità di affrontare le asprezze della vita.
Impararono a convivere con le piccole ferite che un rapporto molto stretto può causare, comprendendo che la cosa più importante era il calore dell’altro. E così sopravvissero.
Esiste un solo poterereale che valga la pena di possedere e non è il potere di prendere, ma quello che ti rende capace di accettare.
La vita è un flusso che noi cerchiamo di arrestare in forme stabili e determinate ... dove la realtà ti disperde e disintegra oppure ti vincola e ti incatena fino a soffocarti.
Cambia ciò che è possibilecambiare, accetta l'inevitabile, e rimuovi te stesso dall'inaccettabile.
Lui si accetta così com’è. Per questo tutto quello che fa, non importa cosa, avrà sempre una certa distinzione, un certo stile, una certa raffinatezza, una certa nonchalance.
La capacità di accettare di stare con ciò che c’è qui-e-ora, anche quando il presente ha la forma del disagio o della sofferenza.
Le persone trovano più facilemanipolare i fatti per adeguarli alle proprie teorie che adattare le proprie teorie ai fatti osservati.
La gente accetta di adattare i propri desideri, farseli snaturare e indirizzare su oggetti, su automobili e vestiti e apparecchi elettronici e giocattoli inutili che servono a far dimenticare cosa è diventato il mondo.
Quel ch’è più arduo ad accettarsi, riguardo al passare del tempo, è che le persone che un tempo contavano tanto per noi siano adesso chiuse fra due parentesi.
Quando fate amicizia con il momento presente, non importa dove siate, vi sentirete a casa. Quando non vi sentite a casa nell’Adesso, non importa dove andiate, porterete con voi il disagio.
L'integrazione è un’operazione che si fa in due. Non ci si integra da soli. Integrarsi non significa rinunciare alle componenti della propria identità di origine ma adattarle a una nuova vita in cui si dà e si riceve.
I miei studenti di fisica non capiscono, perché io stesso non capisco. Nessuno capisce. Spero che riusciate ad accettare la Natura cosè com’è: assurda.
Per me non è un problema seguire il corso del destino. Qualunque sarà il luogo dove mi condurrà , sono sicura che riuscirò a trasformarlo in un bel posto, e continuerò a crearmi dei ricordi.