Frasi sull'Adattamento
Ciascuno di noi in un giorno, più o meno triste, più o meno lontano, dovrà infine accettare di essere un uomo.
L’uomo realizza se stesso alla massima potenza soltanto quando accetta la legge profonda del cambiamento.
Solo l’amore porta ad accettare gli spigoli che non combaciano e solo l’abbraccio li smussa, anche se fa male.
L’accettazione della realtà non è una passiva rassegnazione, ma la condizione per accorgerci della sua vera oggettività e nel caso per cercare di trasformarla in base ai nostri progetti.
Io non ho paura di niente. Ho accettato la fine dell'amore, ma quello che è venuto dopo è stato veramente insopportabile. Altrimenti starei ancora a cercare le possibilità per un incontro.
Perfezione e imperfezione, luce ed ombra vanno di pari passo e sono così dipendenti l'una dall'altra che tentare di eliminare o nascondere le cose negative che ci appartengono non ci permette di vivere appieno la vita.
L'essereumano è nato piccolo e morirà piccolo. Siamo noi pronti ad accogliere la nostra fragilità come essa è veramente?
Quando uno è stato minacciato di una grande ingiustizia, ne accetta una più piccola come se fosse un favore.
Non sprecare tempo ed energia sperando di essere qualcun altro o di fare qualcos'altro. Accetta la tua situazione e renditi conto che ti trovi nelle tue condizioni attuali di vita per un motivo specifico.
Sono molto dura con me stessa, ma sto cercando di cambiareprospettiva, di accettarmi per quella che sono, con tutte le mie debolezze.
Se un povero non sa vivere offende il fair play. Se a non saper vivere è il ricco, egli offende l’umanità e la grazia di Dio.
Ci plasmiamo a vicenda. Ci adattiamo non alla realtà del mondo, ma alla realtà di altri esseri pensanti.
La mia gioia riguarda ciò che rientra nel mio elemento, e si sta sempre male al di fuori del proprio elemento. L'acqua non conviene agli uccelli più di quanto l'aria ai pesci.
La saggezza vera dell’uomo consiste nell’accettare le cose come sono e quanto al resto andargli incontro con fiducia.
Finché non ci accetteremo per quello che siamo e non inizieremo un dialogo con noi stessi, non troveremo mai la serenità a cui aneliamo, la pace interiore, la capacità di affrontare le asprezze della vita.
Impararono a convivere con le piccole ferite che un rapporto molto stretto può causare, comprendendo che la cosa più importante era il calore dell’altro. E così sopravvissero.
Esiste un solo poterereale che valga la pena di possedere e non è il potere di prendere, ma quello che ti rende capace di accettare.