Frasi Abitudine
L'opinione dei familiari non mi interessa e non mi interesserà mai. È l'opinione della gente estranea che m'interessa perché è quella che influenzerà il resto della mia vita.
Nessuno osa dire addio a un'abitudine. Molti suicidi si sono fermati sulla soglia della morte per il ricordo del caffè dove vanno tutte le sere a fare la loro partita di domino.
Le frasi sull'abitudine ci ricordano quanto importante sia fare attenzione alle nostre abitudini e come anche un lieve cambiamento possa portare grandissimi benefici nel tempo. Quindi, proviamoci a rompere le vecchie abitudini ed introdurne di nuove che ci porteranno maggiore benessere!
L'abitudine è mezza padrona del mondo. "Così faceva mio padre" è sempre una delle grandi forze che guidano il mondo.
Ogni suo pensiero era per il suo unico uomo, lo cercava in ogni attimo, in ogni angolo, sentiva ancora il suo profumo sulla pelle come un tatuaggio marchiato a caldo.
La verità è che quando decidi di dare un'altra possibilità a qualcuno, in realtà la stai dando a te stesso! Decidi di aspettare e te ne stai lì in agguato, in attesa che sbagli di nuovo. Perché sai che accadrà, ma decidi comunque di ingannare il tuo cuore.
L'abitudine è incorreggibile: ti fa apparire le cose così naturali che anche l'errore diventa tanto ordinario da non notarlo più. Tutto andrebbe bene se non fosse che non viviamo soli su questo pianeta.
Gli altri parlano della noia in cui muore l'amore col tempo, con l'abitudine. Svegliarmi e vedere per prima cosa al mattino la tua schiena abbronzata, le tue spalle grandi, avvertire il tuo respiro regolare. Iniziare un nuovo giorno avvinghiati e terminarlo allo stesso modo. Vorrei questa quotidianità, quest'abitudine per tutta la mia esistenza.
Nel passare ferisco sempre l'aria in un punto. Ma è confortante sapere che ogni ferita si cicatrizza con estrema velocità, appena le volto le spalle.
Alla fine ho imparato a restituire al niente il niente, perché quando dai tutto a chi non ti dà nulla succede che tu ti senti sempre più vuota e chi riceve si sente sempre più pieno "di se stesso"
La cosa giusta è sempre quella che alla fine ti fa stare bene, anche se per gli altri può sembrare quella sbagliata.
Vivere senza freni, senza retromarce, vivere a tutta velocità senza inseguire il tempo, ma insieme al tempo perché, si sa, se ti supera hai perso.
Sono così abitudinaria alla coerenza che, quando mi pongo dei cambiamenti, riesco a non farli notare nemmeno a me stessa.
Di cose grandi nella vita ce ne sono tante, di cose insignificanti pure. Tutto sta nel dargli il giusto valore.
Sembra che tutto il mondo si senta in dovere di fare promesse alla gente. Qualcuno può spiegargli che se non le fanno sono credibili lo stesso? Forse anche di più.
C'è chi non ha solo gli scheletri nell'armadio. Lei nell'armadio teneva i vestiti di un altro. Di lui. Li teneva temendo che, se li avesse buttati, dato fuoco o venduti, lui non sarebbe tornato, eppure non lo cercava, presa dall'orgoglio di non sconfessare la propria scelta di mandarlo via. Così lì conservava e, ogni tanto, li indossava una sua camicia per dormirci dentro, sperando che lui la sentisse attraverso i sogni e tornasse su quei passi in cui lo aveva accompagnato.