Frasi sullo Sguardo
Oh invadimi con la tua bocca bruciante,indagami, se vuoi, coi tuoi occhinotturni,ma lasciami nel tuo nomenavigare e dormire.
Penetrarsi con lo sguardo e scoprirsi, spogliandosi di quegli scudi che ci mettiamo ogni mattina prima di uscire da casa.
Talmente stupidi da non renderci conto che un sms non può sostituire ciò che uno sguardo riesce a dire.
Chi è capace di sentire, sa che si può provarepiacere ancor prima di sfiorare l'altra persona. Le parole, gli sguardi... racchiudono il segreto della danza.
Uno sguardo casuale fu l’origine di un cataclisma d’amore che mezzo secolo dopo non era ancora terminato.
E adesso erano lì, di nuovo l'uno di fronte all'altra, e lui non poteva fare a meno di continuare a guardarla, come se i suoi occhi volessero insinuarsi dentro di lei.
Gli occhi molto belli sono insostenibili, bisogna guardarli sempre, ci si affoga dentro, ci si perde, non si sa più dove si è.
Lo guardò assorta, dimentica di se stessa, come se attingesse qualcosa dai suoi occhi, dal suo viso, dal suo corpo grande e robusto.
Nella voce, come pure nello sguardo c’erano una dolcezza e una serietà simili a quelli che hanno le persone continuamente concentrate in un’unica opera amata.
Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo.
Se sapessi scrivere la bellezza dei tuoi occhi,E cantare in nuovi metri tutte le tue grazie,il futuro direbbe: questo poetamente;Mai un volto sulla terra ebbe tratti così celesti.
Armonïosi accentidal tuo labbro volavano, e dagli occhi ridentitraluceano di Venerei disdegni e le paci,la speme, il pianto e i baci.
Può per noi avere luogo un miracolo più grande del guardarsi direttamente negli occhi per un istante?
C'era una benevolenza infinita in quello sguardo, c'erano tenerezza, commozione e la profondità vuota e sciocca di chi ama.
Non preoccuparti della dimensione del tuo albero di Natale. Agli occhi di un bambino sono tutti alti 10 metri.
Era possibile identificare l’Altra Parte di sé dal bagliore dello sguardo: sin dall’inizio dei tempi, era in questo modo che le persone riconoscevano il vero Amore.
Che tesoro che sei quando mi guardi,quando penso con gli stessi occhi tu mi lascerai.Che paura che hai... non mi sorprendiperché stare con me non è bere un caffé.