Frasi sulle Tentazioni
Frasi sulle Tentazioni. Trova decine di Frasi sulle Tentazioni con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulle Tentazioni di Oscar Wilde, Mark Twain, Henry Louis Mencken

È difficile non desiderare la donna d'altri, dato che quelle di nessuno, di solito, sono poco attraenti.

Se la donnarinuncia alla sua tentazione – il controllo – l’uomo abbandona la sua, di tentazione, l’egoismo.

La tentazione è il metro attraverso cui Dio giudica il valore delle anime umane: è la bilancia che Dio onnipotente usa per soppesare gli spiriti.

Tutti gli uomini sono soggetti all'errore, e molti uomini ne sono in molti aspetti esposti alla tentazione per passione o per interesse.

Per chi cerca una spiegazione ultima delle cose, Dio può costituire una grande tentazione. Ma, talvolta, è bene resistere alle tentazioni.

La tentazione del potere è la più diabolica che possa essere tesa all'uomo, se Satana osò proporla perfino a Cristo. Con Lui non ci riuscì, ma riesce con i suoi vicari.

La tentazione permanente della vita è di confondere i sogni con la realtà. La sconfitta permanente della vita arriva quando i sogni si sono arresi alla realtà.

La tentazione di fare ciò che è proibito proprio perché è proibito è la più grande delle tentazioni.

Cosa costituisce la virtù, signora Graham? La condizione di saper e voler resistere alla tentazione, o quella di non avere tentazioni a cui resistere?

L'unico modo di liberarsi di una tentazione è cedervi. Resisti, e la tua anima si ammalerà del desiderio delle cose che si è proibite, di passione per ciò che le sue stesse mostruose leggi hanno reso mostruoso e illegale.

Le tentazioni peggiori sono quelle a cui si cede senza averne nulla in cambio, facendo solo l’amara scoperta della nostra debolezza.

Noi dovremmo ogni notte chiamare noi stessi a rendere conto: Quale debolezza ho vinto oggi? A quale passione mi sono opposto? A quale tentazione ho resistito? Quali virtù ho acquisito?

Non permettere che la tentazione ci vinca: ma se tu ti metti volontariamente nella tentazione, come la mettiamo?

Ma solo per iscritto, lascia che rimanga così. Con la speranza di avere entrambi la forza di combattere ancora le seduzioni della realtà.