Frasi sulle Scoperte
Continuare ad aderire agli schemi conosciuti inibisce la tua abilità di scoprire ciò che non conosci.
Io penso che le scoperte siano meravigliose, non credi? Ogni volta che mettono una pompa per il petrolio riescono a trovare il petrolio.
Guardare il limpido cielonotturno e avvistare prima degli altri una nuova stella è un’enorme emozione.
Sebbene le scoperte e le acquisizioni dell'uomo non siano sempre adeguate alle aspettative del suo orgoglio, sono per lo meno sufficienti per animare i suoi affari.
Ogni scoperta viene fatta più di una volta e mai tutta quanta insieme; e, a parte questo, il successo non va di pari passo con il merito. L'America non ha preso il nome da Colombo.
Le scoperte vengono spesso fatte non col seguire le istruzioni, ma col andare fuori dalla stradamaestra; col provare l’inesplorato.
I semi delle grandiscoperte stanno costantemente fluttuandoci attorno, ma mettono radici solo in menti ben preparate a riceverli.
L'uomo di Neanderthal è stato scoperto solo di recente. Del resto lo stesso Neanderthal non è che ci tenesse a far sapere che stava con un uomo.
Ogni nuovo corpo di scoperte è matematico nella forma, perché non v'è altra guida che si possa avere.
Cristoforo Colombo, come tutti sanno, viene onorato dai posteri perché è stato l'ultimo a scoprire l'America.
L'unico vero interrogativo è: quanti di coloro con cui hai condiviso le scoperte saranno altrettanto altruisti? E quanti di loro si arricchiranno, grazie alla tua generosità?
Siamo più pronti a provare l'inesplorato quando ciò che facciamo è sconclusionato. Ecco perché molte invenzioni sono nate come giocattoli.
Noi vogliamo, per quel fuoco che ci arde nel cervello, tuffarci nell'abisso, inferno o cielo non importa. Giù nell'ignoto per trovarvi del nuovo.
Scoperta dell'America. Certo, è stato bellissimo trovare l'America; ma perderla sarebbe stato ancora più bello.
Nessuno è annoiato quando sta cercando di fare qualcosa che è bello o di scoprire qualcosa che è vero.
Guidare è una forma spettacolare di amnesia. Tutto deve essere scoperto, tutto deve essere dimenticato.
Certo che per faregrandiscoperte oltre che esseregrandi geni bisogna anche essere un po' scemi. Come può venire in mente a qualcuno che una mela possa cadere in su?
Quando fai la scoperta da te stesso - anche se sei l'ultima persona sulla Terra a vedere la luce - non lo dimenticherai mai.