Frasi sulle Punizioni
Frasi sulle Punizioni. Trova decine di Frasi sulle Punizioni con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulle Punizioni di Oscar Wilde, Lucio Anneo Seneca
Non v’è punizione più severa di quella sofferta dalla donna che si trova imprigionata tra un uomo di cui è innamorata e un altro che l’ama.
Io sono la punizione di Dio. Se non aveste commessopeccati degni di nota, Dio non mi avrebbe mandato a castigarvi.
Una religione è dannata e confessa la sua estrema impotenza il giorno in cui brucia il primo eretico.
Nei tempi antichi, barbari e feroci,i ladri s'appendevano alle croci:ma nei presenti tempi più leggiadri,s'appendono le croci in petto ai ladri.
Quando siamo colpiti senza ragione, dovremmo colpire a nostra volta per insegnare a chi ci colpisce a non farlo mai più.
La confessione è sempre debolezza. L'anima solenne mantiene i propri segreti, e riceve la punizione in silenzio.
- Abba – fa un giovanemedico al superiore – non ho rubato pane. Ho solo preso una pagnotta di nascosto.- Bene. Allora, invece di fare quindici giorni di eremo, farai due settimane.
Si colpiscano i colpevoli di corruzione senza pietismi, senza solidarietà di amicizia o di partito: questa solidarietà sarebbe vera complicità.
Il bastone finisce per stancare chi lo maneggia, mentre la speranza di diventarepotenti e ricchi di cui i bianchi s’ingozzano, quella non costa niente, assolutamente niente.
Gli dei non si muovono mai più rapidamente di quando puniscono gli uomini con le conseguenze delle loro stesse azioni.
Chiunque in futuro avesse cercato di vendere il petrolio in euro, avrebbe subito la medesima punizione.
Una comunità è abbrutita infinitamente di più dall'uso abituale della punizione che dall'occasionale verificarsi del crimine.
Un colpevole punito è un esempio per il popolo; un innocente punito è reattore che riguarda tutte le persone oneste.
Il «bastone», cioè l’usocostante di uno stiledirettivo o addirittura autoritario non ha una grande efficacia per motivare le persone.
Quelli che ci offendono in genere vengono puniti per l'offesa che ci arrecano; ma noi perdiamo così spesso la soddisfazione di sapere che siamo stati vendicati!