Frasi sulle paure
C’è un tempo per per farti consigliare dalle tue paure, e c’è un tempo per non ascoltare alcun paura.
Nella vita niente deve essere temuto, ma solo capito. È tempo di capire di più, in modo da temere di meno.
Alla fine è semplice: il bene, il male, la lotta di chi soffre, la paura di chi è solo come un cane per strada. La vita è un gioco d’azzardo, se perdi stai calmo e aspetta la tua occasione ma non perdere la bussola. Non farti corrompere.
Ci sono molte cose nel mondo che ci fanno paura. Ma ci sono molte più cose nella nostra immaginazione che ci fanno paura.
La differenza tra me e l’uomo che voleva cancellarmi è questa: lui non può decidere niente della sua vita; io decido chi essere ogni giorno. La paura non è più la mia padrona.
La paura c’è e satura quotidianamente l’esistenza umana, mentre la deregulation planetaria penetra fin nelle sue fondamenta e i baluardi difensivi della società civile cadono in pezzi.
Temer si dee di sole quelle cose c’hanno potenza di fare altrui male; de l’altre no, ché non son paurose.
Se guardi nel tuo cuore e non ci trovi nulla di sbagliato, cosa c’è da preoccuparsi? Cosa c’è da temere?
La paura è un romanziere esperto. In pochi istanti ti costruisce storie impeccabili, gialli in cui non si intravede mai uno spiraglio di luce, dove ci sono solo assassini.
La paura è la principale fonte di superstizione, e una delle principali fonti di crudeltà. Vincere la paura è l’inizio della saggezza.
È assolutamente vero che talvolta devi semplicemente andare là fuori e farlo. Esitare può portare alla paura e la paura di fallire può fermarti all’istante. Devi lavorare nonostante la tue paure e molto spesso esse spariranno. Non permettere alla paura di fermarti!