Frasi sulle Frustrazioni
Ci permettiamo di essere impazienti e di desiderare che arrivino le cose che bramiamo e si rinviano o tardano; tutto sembra poco o troppo rapido una volta arrivato e una volta concluso.
Dicesi borghesia ogni insieme di individui scontenti di ciò che hanno e soddisfatti di ciò che sono.
Ciò che muove gli uomini di genio, o piuttosto che ispira il loro lavoro, non sono le nuoveidee, ma la loro ossessione che l'idea che è già stata espressa non sia abbastanza.
L’uomo, senza nemmeno accorgersene, torna a essere quel che è sempre stato: una creatura perennemente insoddisfatta che non sa vivere in pace.
Siamo alla ricerca di sogni impossibili, di soddisfazioni a lungo termine che però vengono costantemente frustrate da una realtà sempre più complessa e fondamentalmente deludente.
La violenza è la semplice conseguenza di una frustrazione, dell’incapacità di esprimere la rabbia attraverso le parole.
Le tentazioni peggiori sono quelle a cui si cede senza averne nulla in cambio, facendo solo l’amara scoperta della nostra debolezza.
Vivere per i risultati significherebbe condannare me stesso ad una continua frustrazione. La mia sola ricompensa certa è nelle mie azioni e non nei risultati.
Il brutto della vita non è invecchiare, diventarebrutta, perdere il marito e diventare povera, ma non avere nessuno che sia geloso di te.
Se dentro di noi non siamo mai soddisfatti e vogliamo sempre di più, non saremo felici, ci mancherà perennemente qualcosa.
Ciò che non ci soddisfa dei nostri rapporti quando siamo vicini, non è che vadano male, ma al contrario, che vadano come devono andare.
Una mente insoddisfatta, di qualsiasi cosa possa mancare, è di rado a corto di motivi; questi sbocciano fitti come ranuncoli a giugno.
È nella natura del desiderio di non poter essere soddisfatto, e la maggior parte degli uomini vive solo per soddisfarlo.
Scrivere è un'attività per invalidi compiaciuti che sublimano nei libri la frustrazione di non riuscire a vivere.
Quando l’insoddisfazione permane, dev’essere infusa direttamente da Dio per un’unicaragione: è necessariocambiare tutto, continuare lungo il cammino.
Potrebbe piacermi fare lo scrittore, ma non so bene come si comincia e poi mi scoraggio subito, perché quando provo a pensarci le trame non mi vengono mai.
Ci innamoriamo quando siamo profondamente insoddisfatti del presente ed abbiamo l’energia interiore per iniziare un’altra tappa della nostra esistenza.
Lo sforzo di migliorarsi è un veleno per il metabolismo dell’anima, e quindi anche del corpo. Chi ingrassa è sempre insoddisfatto di sé, non si va mai bene.
Leggere i manuali di computer senza l'hardware è frustrante quanto leggere manuali di sesso senza il software.
Maledico il giorno in qui mi fu data la vita,perché tanto mi vedo coi miei voleri contrari;io sono colui che il pensiero ho varioe il volere del tutto disunito.
L'arretratezza scientifica, tecnologica e culturale del mondoislamico genera un senso di umiliazione e di sconfitta sempre più forte.
Continuare a cambiarepartner rende la vita difficile e frustrante e non ti permette di apprezzare la ricchezza che una relazione a lungo termine può darti.