Frasi sulle coincidenze

Sai, sono molto pragmatici in merito alle coincidenze. Ne hanno sentito parlare, ma non ne hanno mai vista una.

Un uomo deve decidere se stare dalla parte del giusto o dalla parte del vincitore. Qualche volta le due cose coincidono.

Come gli scacchi o la scrittura la fotografia è una questione di scelta tra una serie di possibilità, solo che, nel caso della fotografia, il loro numero non è finito, ma infinito.

Noi non possediamo nulla al mondo, perché il caso ci può togliere tutto tranne il potere di dire “io”.

Preferisco imbattermi per caso in un minuscolo gioiello nascosto tra la cenere, che guardarne uno gigantesco nella vetrina di un gioielliere.

Adesso, grazie a un particolare scoperto quasi per caso, in quella stanza grigia, sospesa per aria come un aquilone in balia del vento, volteggiava una piccola speranza colorata.

Sono atterrito dalle coincidenze, spaventato dal modo in cui le cose si legano e si concatenano tra loro, dal modo in cui eventi remoti e senza rapporto apparente s’intrecciano, generando fatti altrimenti inspiegabili.

La fortuna non è dovuta al caso ma alla fatica, il costoso sorriso della buona sorte si deve guadagnare.

L’impotente crede volentieri all’impossibile: invece di agire lui stessi, si immagina che il caso, l’imprevisto, l’ignoto agiscano per lui.

La serendipità è la fortuna di fare felici scoperte per puro caso e, anche, il trovare una cosa non cercata e imprevista mentre se ne stava cercando un’altra

…noi non veniamo qui per caso. esiste sempre un motivo per incarnarsi: un lavoro da compiere, oppure una preparazione a un compito che ci attende in futuro.