Frasi sulla vita ingiusta
Le frasi sulla vita ingiusta cercano di incoraggiarci a superare queste difficoltà e ricordarci che anche nelle situazioni più disperate possiamo trovare la motivazione per andare avanti. Oltre a queste frasi, c'è un aspetto fondamentale da considerare quando si parla di ingiustizie: non dobbiamo mai smettere di credere che la giustizia trionferà alla fine. Anche se possono esserci momenti in cui tutto sembra andare storto, il nostro impegno e le nostre azioni determinano come andranno le cose alla fine. Dobbiamo ricordarci sempre che abbiamo il potere di controllare come reagire alle situazioni difficili e scegliere come gestire la nostra vita in futuro.
Frasi sulla vita ingiusta di Oscar Wilde, Platone
La vita umana, per modo di dire, e composta e intessuta, parte di dolore, parte di noia; dall’una delle quali passioni non ha riposo se non cadendo nell’altra.
Frasi sulla vita ingiusta possono essere di conforto e aiutarci ad affrontare i momenti difficili con maggiore serenità. La vita è ingiusta, è un dato di fatto. A volte ci sentiamo tristi e confusi quando le cose non vanno come previsto o semplicemente non andiamo d'accordo con le persone che ci circondano. Ma a volte la vita sembra ancora più ingiusta quando tutti intorno a noi sembrano avere una vita facile e noi siamo sommersi da problemi che sembrano non finire mai.
Se non combatti insieme a chi è vittima delle ingiustizie, se non condividi questa loro dura lotta, consapevole o meno, sarai complice dei suoi oppressori.
Due sole vere infelicità ha la vita per coloro sui quali la natura esercita la sua feroce ingiustizia: la bruttezza e la vecchiaia, soggette al disprezzo e allo scherno della bellezza e della gioventù.
La vita la conoscono bene solo quelli che soffrono, perdono, sopportano le avversità e inciampano di sconfitta in sconfitta.
Dio ci crea e ci dà la vita, ma l'ingiustizia ogni giorno ce la rende dura e difficile da sopportare.
La vita non è sempre questione di tenere in mano delle buone carte ma, a volte, di saper giocare bene una mano svantaggiosa.
Ci sono due modi di affrontare le difficoltà. Modificare le difficoltà o modificare te stesso in modo da affrontarle.
In fondo la colpa di tutto ciò che ci accade nella vita è esclusivamente nostra. Tanta gente ha avuto le nostre stesse difficoltà, ma ha reagito in maniera diversa.
Quando non hai soldi, il problema è il cibo. Quando hai soldi, è il sesso. Quando hai entrambi, è la salute.
La vita? Na strada piena de sassi, sassi in cui ce se inciampa, ce se cade, ce se fa male, contro cui bisogna proteggese co’ e scarpe de fero. Ma manco questo basta perché mentre te proteggi i piedi c’è sempre quarche d’uno che te tira ‘na pietra in testa.
Ci sarà pace quando la vita dell'uomo sarà rispettata, accolta, amata sempre, dal concepimento alla morte, sempre con il medesimo amore, e in ogni parte del mondo
Navighiamo immersi nel vasto oceano della vita. La ragione è la bussola, ma la passione è la tempesta.