Frasi sulla Tristezza
Non sono gli atteggiamenti a cambiare, ma le opinioni a volte influiscono sui pensieri dei tanti, e fanno sembrare tutto diverso da prima.
La tristezza è un sentimento che tutti abbiamo sperimentato almeno una volta nella vita. La tristezza può essere provocata da una lotta, da una perdita, da un fallimento oppure semplicemente dalla noia. Può anche essere il prodotto di una reazione ai pensieri e alle emozioni più profonde. La tristezza è in parte un'emozione positiva o normale, poiché può servire come segnale di allarme che ci aiuta a prendere consapevolezza di qualcosa di importante. Tuttavia, quando dura troppo a lungo, la tristezza può diventare insidiosa e interferire con le nostre relazioni, il nostro lavoro o il nostro benessere generale. Ecco perché è importante affrontare la tristezza e imparare ad andare avanti.
Conoscerti non fu un caso, è stata una cospirazione del destino per spezzarmi ancora una volta il cuore.
Si parla tanto di rispetto, ma alla fine tutta questa gente che conosce tale valore dov'è? Io credo che sia smarrita insieme alla dignità di tanti.
Bisogna sempre fare attenzione a chi si racconta il proprio dolore, chi ha sofferto soffre con te, tutti gli altri invece godono della tua tristezza.
Lei non la sentiva la solitudine. Cucinava canticchiando, leggeva un buon libro e qualche volta accarezzava il suo gatto seduta sulla cima di un tetto. A volte, la sera, le sembrava che tornasse ad assalirla. Ma niente che un buon bicchiere di birra non potesse cancellare. E se ne andava a dormire, tra lenzuola troppo fredde, che non facevano che ricordarle quanto avesse continuato a mentire a se stessa una volta di più.
Oggi non ho nulla da temere, finché la mia strada mi porta ad incontrare i tuoi occhi, va tutto bene.
A volte anche un sorriso disegnato sul volto non basta a mascherare la tristezza che si ha nel cuore.
Vorrei potessi provare un solo attimo del mio dolore per farti capire quale inferno sto vivendo senza di te.
Cercherò il tuo sguardo e aspetterò il tuo sorriso un'altra volta ancora, se un giorno la tristezza mi facesse scordare di te.
Mi tranquillizza sapere che esisti nella mia vita, e che presto ci incontreremo, ma sono disperata per questo stupido cuore che non comprende ragioni, di tempi, né di distanze. Ed è per questo che ora più che mai il mio cuore ha bisogno di te qui.
Mi lecco le ferite che contano, le curo e successivamente ammiro le cicatrici che restano. Esse sono una medaglia in più al mio valore. Le cicatrici che "pensano" di infliggermi coloro che non contano, le lascio decadere e aspetto che siano loro a doversi leccare le ferite per i loro fallimenti.
Se una persona è felice per quello che ti sta succedendo condivide con te le tue emozioni, se non lo fa o è per invidia o perché non gliene frega niente di te.
Sembrava così triste avvolta dalla sua nostalgia, con quegli occhi pieni di felicità persa e quel sorriso che nascondeva mille lacrime. Sembrava triste ma solo per chi non la conosceva perché lei sembrava triste ma sapeva regalare gioia a chi la circondava, perché la bellezza della felicità è racchiusa spesso dentro a chi felicità non ha più.
Era una donna ferita dal passato, sospettosa, fredda, una di quelle che difficilmente tornano a volar.
Ci vuole coraggio ad aprire una porta, ma a volte ci vuole più coraggio a chiuderla, perché quello che lasci fuori, non sai se lo ritroverai lì ad aspettarti.