Frasi sulla Tolleranza
A me non disturba questo fatto che siamo tutti uguali, purché non ci vengano a dire che ci rassomigliamo.
Che cos’è la tolleranza? È l’appannaggio dell’umanità . Noi siamo tutti fatti di debolezze e di errori: perdoniamoci reciprocamente le nostre sciocchezze: è la prima legge di natura.
Dobbiamo rispettare la religione dell'altro, ma solo nel senso e nella misura in cui rispettiamo la sua teoria che sua moglie sia bella e i suoi figliintelligenti.
Brighton è Dublino senza preti. Brighton è tollerante sulle rive del mare. Dublino è situata sul mare ma vi è intolleranza.
Le lavagne vanno cancellate anche quando sopra ci hai scrittograndi verità , perchè gli altri possano scriverci le loro.
La compassione come la sopportazione è il sentimento spurio dello schiavo educato nella tolleranza.
L'unicasperanza di preservare quanto di meglio abbiamo risiede nella pratica della carità e della tolleranza, oltre che nel sincero rispetto delle opinioni altrui.
Solo il debole può abbracciarti con durezza. La vera forza può permettersi tolleranza, comprensione, e gentilezza.
Si diventa tolleranti soltanto nella misura in cui si perde di vigore, si cade amabilmente nell'infanzia, e si è troppo stanchi per tormentare gli altri con l'amore o con l'odio.
Non pensare di dare botte in testa alla gente che non la pensa come te. Sarebbe altrettanto razionale darti botte in testa da solo perché sei tu stesso diverso da come eri dieci anni fa.
Nella fedeltà ci sono componenti di pigrizia, di paura, di calcolo, di tolleranza, di stanchezza e, qualche rara volta, di fedeltà .
Amore significa sopportare i tuoi difetti, i tuoi malumori, i tuoi capricci, i tuoi isterismi, senza chiedersi il motivo. Anche perché intanto, se me lo chiedessi, non lo troverei.
In materia di sesso siamo troppo poco tolleranti. Dobbiamo diventare più tolleranti se vogliamo trasformare il mondo in una grande casa di tolleranza.
La Scrittura ci insegna che non solo Dio tollerava tutti gli altri popoli, ma ne aveva una cura paterna: e noi osiamo essereintolleranti!
La modernità consiste nel riconoscimento dell'individuo, nell'uguaglianza dei diritti di uomini e donne, nella cultura dei valoridemocratici, nell'apertura verso il mondo.
Più ho viaggiato e più mi sono resa conto che la paura rende straniera gente che dovrebbe essereamica.
La tolleranza dello scettico... accettare le opinioni più diverse e davvero più contraddittorie, e mantenere tutti i suoi sospetti per i ‘dogmatici’.
L'amicizia non sopporta, a ogni ora, dosi massicce di franchezza. Guai però se non apre una scuola permanente di tolleranza.
I papisti non devono godere del beneficio della tolleranza, perché, dove hanno il potere, si ritengono obbligati a negare la tolleranza agli altri.