Frasi sulla Superficialità

È una filosofia che ha mitridatizzato un po’ tutti, rendendoci impermeabili allo sdegno, allo scandalo e alla vergogna dell’uso privato del pubblico.

La leggerezza non è parente della superficialità, a differenza di quanto sostengono i superficiali che scambiano la pesantezza per profondità di pensiero.
Le frasi sulla superficialità sono spesso usate per mettere in guardia dai rischi di giudicare le persone solo in base alle apparenze o alle prime impressioni. La superficialità infatti può portare all'errore, poiché le persone non possono essere sempre quello che sembrano, e spesso dietro un'apparenza di perfezione si nasconde un cuore pieno di problemi e sofferenze.

Abitiamo con un cuore pieno in un mondo vuoto, e senza averlo usato per niente siamo privati di tutto.

Naturalmente, la nostra stessa domandairrazionale ci colpisce per la forza della sua necessità, mentre i bisogni delle altre persone ci colpiscono come capricci da soddisfare.

Ci sono talmente tanti che non provano neanche a immaginare quale tesoro giace addormentato dentro le persone.

Chi sono quelli che il mondo prende sul serio? Tutte le personeinsignificanti che uno riesce a farsi venire in mente, dai vescovi ai rompiscatole.

Per noi, niente ha il tempo di acquistaresignificato; troppe sono le cose che accadono perché un cuore, anche se grande, le possa contenere.

Ci sono dei vuoti nel cuore che rimarranno tali per sempre, perché certi vuoti non puoi riempirli di niente o, peggio ancora, di qualunque cosa o di chiunque.

Ci vuole anche un pizzico di superfluo nella vita, qualcosa di sgargiante e scintillante, un po’ di bellezza, sia pure da quattro soldi.

In confronto con la reincarnazione e il karma, tutte le altre concezioni appaiono frivole e anguste.

Siamo per natura così superficiali, che soltanto le distrazioni ci possono impedire davvero di morire.