Frasi sulla Stupidità
Le donne sono avvezze per non so qual tendenza dell'animo a non vedere in un uomo d'ingegno che i difetti e in uno sciocco che le qualità.
La stupidità è un'emozione che tutti noi abbiamo provato almeno una volta nella vita. Alcune persone diventano più stupide quando sono arrabbiate o confusi, mentre altri commettono errori semplicemente perché non hanno pensato prima di agire. Qualunque sia la causa, la stupidità può essere estremamente dannosa.
La donna più stupida può manovrare un uomointelligente, ma ci vuole una donna molto intelligente per manovrare uno stupido.
Preferisco passare per folle o stupido, fino a quando le mie mancanze mi daranno piaceri e illusioni, che essere un saggioarrabbiato.
Ho interrogato la mia ragione; le ho domandato che cosa essa sia: questa domanda l'ha sempre confusa.
La sciocchezza, anzi la folliaumana è così grande che alcuni sono spinti alla morte proprio dal timore della morte.
Solo gli stupidi hanno molti amici. Il maggior numero di amici indica il punto più alto nel dinamometro della stupidità.
Perché nel cervello d'un coglione il pensierofaccia un giro, bisogna che gli capitino un sacco di cose e di molto crudeli.
I mass media davano diritto di parola a pochi e selezionati imbecilli che ammaestravano legioni di imbecilli: ora finalmente possono dialogare tra di loro.
Il sogno della democrazia è di innalzare il proletario al livello di stupidità raggiunto dai borghesi.
Tre cose occorrono per essere felici: essere imbecilli, essere egoisti e avere una buona salute; ma se vi manca la prima, tutto è perduto.
La scuola è così essenzialmente antigeniale che non ristupidisce solamente gli scolari ma anche i maestri.
Ecco più o meno a che punto siamo. Una sorta di bivio, di incrocio dei cammini fra l'idiozia e la depressione, fra un avvenire di imbecilli felici o di intellettuali depressi.
Le donne hanno un vantaggio sleale sugli uomini: quello che non possono ottenere facendo le furbe, l'ottengono facendo le tonte.
Preferisco essere abbastanza matto per compiere delle pazzie, piuttosto che abbastanza stupido per credere a delle sciocchezze.
Gli esami sono una prova temibile anche per i meglio preparati, perché l'uomo più sciocco può sempre fare una domanda a cui l'uomo più saggio non sa rispondere.
Era uno di quelli che si credono superiori perché sostengono che il calcio consiste in ventidue imbecilli che corrono dietro una palla.
Si applaudono le sciocchezze di un ricco mentre non si presta neppure orecchio alle massime di un povero.
Non esiste il caso, perché il caso è la Provvidenza degli imbecilli, e la Giustizia vuole che gli imbecilli non abbiano Provvidenza.
Gli sciocchi, i superficiali, gli ipocriti, pensano che gli altri siano come loro… E - questo è ciò che dispiace - li trattano come se lo fossero.