Frasi sulla storia
Frasi sulla storia. Trova decine di Frasi sulla storia con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulla storia di Napoleone Bonaparte, Winston Churchill, Victor Hugo, Anna Frank
Cos’è la storia dopo tutto? La storia sono fatti che finiscono col diventare leggenda; le leggende sono bugie che finiscono col diventare storia.
Se il passato non può insegnare al presente, se il padre non può insegnare al figlio, la storia poteva fare a meno di andare avanti e tutto il mondo ha sprecato un sacco di tempo
La storia non è altro che una compilazione delle deposizioni fatte dagli assassini circa le loro vittime e sé stessi.
L’umanità si prende troppo sul serio. È il peccato originale del mondo. Se l’uomo delle caverne fosse stato capace di ridere, la storia sarebbe stata diversa.
Il fatto che gli uomini non imparino molto dalla storia è la lezione più importante che la storia ci insegna.
Molti bambini delle scuole pubbliche sembrano conoscere solo due date: 1492 e il 4 di luglio; e di norma essi non sanno cosa è successo in entrambi gli eventi.
La storia stende sopra la lotta delle coscienze uno strato di eventi. In questo strato vibrano vittorie e sconfitte. La storia non le ricopre, anzi le fa risaltare.
La storia della politica del potere non è nient’altro che la storia del crimine nazionale e internazionale e dell’assassinio di massa.
Il passato è fruttuoso non quando serve a nutrire il risentimento o il trionfalismo ma quando il suo gusto amaro ci porta a trasformarci.
Le affermazioni “la storia si ripete” e “la Storia non si ripete mai” sono in pratica egualmente vere.
La storia, nonostante il suo dolore lacerante, non può essere non vissuta, ma se affrontata con coraggio, non ha bisogno di essere vissuta nuovamente.
Chissà come chiameranno in futuro questo periodo storico: Stupidismo? Rincoglionitico? Etá della merda nel cervello?