Frasi sulla Solitudine
Essere soli è il destino di tutte le grandi menti: un destino a volte rimpianto, ma sempre scelto come il minore dei mali.
La solitudine è un'esperienza universale che molti di noi possono riconoscere. A volte, la solitudine può essere un'esperienza positiva, fornendo l'opportunità di riflettere e crescere. Ma altre volte, può arrivare come una forza oppressiva e deprimente che lascia le persone sentendosi tristi e isolate. Le frasi sulla solitudine possono offrire comfort e sostegno in momenti difficili, aiutandoci a comprendere meglio il nostro stato emotivo e a trovare le parole giuste per descriverlo.
Il problema principale della vita è questo: come rompere la propria solitudine, come comunicare con gli altri.
I grandi spiriti sono come le aquile, e costruiscono i loro nidi a grandi altezze, nella solitudine.
Il momento più solitario nella vita di qualcuno è quando guardano il loro intero mondo crollare e tutto ciò che possono fare è fissare in modo assente.
La solitudine è una bella cosa; ma occorre qualcuno che vi dica che la solitudine è una bella cosa.
Il problema non è che io sia single e probabilmente rimarrò single, ma che sono sola e che probabilmente rimarrò sola.
Se un uomo non fa nuove conoscenze man mano che avanza nella vita, egli si troverà presto solo. Un uomo, Signore, dovrebbe tenere le sue amicizie in continuo restauro.
A volte le persone si costruiscono dei muri, non tanto per tenere fuori gli altri, ma per vedere a chi importa abbastanza da abbatterli.
Quando non hai nessuno a cui preparare una tazza di tè, quando nessuno ha bisogno di te, è così che penso che la vita sia finita.
Chi sà cos’è la vera solitudine: non la parola convenzionale, ma il terrore nudo? Per i solitari stessi indossa una maschera. L’emarginato più miserabile abbraccia un ricordo o qualche illusione.
La mia solitudine è nata quando gli uomini hanno elogiato i miei loquaci difetti e hanno accusato le mie virtù silenziose.
Un uomo può essere se stesso soltanto finché è solo. Se non ama la solitudine, non ama neppure la libertà , perché si è liberi unicamente quando si è soli.
A volte sentivo una solitudine ossessionante e la percepivo negli altri: giovani impiegati nel crepuscolo, che sprecavano i momenti più intensi della notte e della vita.
Solo chi è autosufficiente può stare solo, la maggior parte delle persone segue la folla e procede per imitazioni.