Frasi sulla Rabbia
La rabbia, se la tieni dentro, pervade ogni cellula e ti trasforma. O trovi un modo per liberarla o rischi di essere abitato da mostri e fantasmi.
Ti rimproverano? Non t'arrabbiare, come ti consiglia la superbia. Pensa: che carità hanno con me! Quante cose avranno taciuto!
Non trattenere la rabbia, il male o il dolore. Essi rubano la tua energia e ti impediscono di amare.
Le frasi sulla rabbia sono un buon modo per riflettere su questa emozione complessa. Possono servire per comprendere meglio cosa significa la rabbia e come gestirla al meglio.
La rabbia è la sola qualità che ha fatto continuare me, o chiunque io abbia mai osservato, a scrivere articoli per i giornali.
Volevo che la mia rabbia fosse valida, e il solo modo per farlo era di essere discretamente attraente.
La rabbia è una raffica di vento che spegne la lampada dell'intelligenza. Nell’esaminare una questioneimportante si dovrebbe esseresereni, pacati e calmi.
L'uomo che si è liberato dell'irritabilità troverà la vita molto più lieta di quanto non gli apparisse quando era perpetuamente agitato.
La rabbia è una infermitànobile,il generoso mancanza dei giusti,quella misura in cui sorga sopra zelo,affermando la prerogativa della virtù.
La maggior parte della gente era matta. E la parte che non era matta era arrabbiata. E la parte che non era né matta né arrabbiata era semplicemente stupida.
Se non desideriesserefacile alla rabbia, non alimentare l'abitudine; non darle nulla che possa aiutarla ad aumentare.
Porta la tua mente a danzare, accantona ai bordi della stradarabbia, tristezza e dolore. Vedendoti danzare, si dissolveranno.
Nessuna donna viene abbandonata senza ragione. È un assiomascritto in fondo al cuore di ogni donna; di qui il furore di quelle abbandonate.
Che cosa c'è di più stupido che scaricare su cose senza senso la rabbia che è trattenuta verso gli uomini?
La maggior parte degli uomini sono in preda al torpore mentre si riposano, al furore mentre agiscono.
Non temere le parole della moglie irata: quando infatti una donna piange, con le lacrime costruisce una trappola.