Frasi sulla Prudenza
Si fa bene a mettere i guanti quando si legge il Nuovo Testamento. La vicinanza di tanta sozzura quasi vi ci costringe.
Io non ho mai sentito un uomomattiniero, gran lavoratore, prudente, attento nei suoi guadagni, e rigorosamente onesto, che si lamentasse della cattiva fortuna.
Esserescettici, realisti, prudenti è assolutamente necessario, altrimenti non si potrebbe faregiornalismo.
È per bontà divina che nel nostro paese abbiamo queste tre cose indicibilmente preziose: la libertà di parola, la libertà di coscienza, e la prudenza di non praticare mai nessuna di esse.
La Cioccolata presentemente n'è presso di noi fra le delizie, non è spogliata de' suoi giovamenti: ma dall'abuso, e dal beverne troppa convien guardarsi.
La bravura quando non si fonda sulla base della prudenza, si chiama temerità , e le prodezze del temerario più si attribuiscono alla buona fortuna che al suo coraggio.
Bisogna diffidare di più di chi cerca dei motivi per farci dei benefici, che di chi ci beneficia senza cercare dei motivi.
L'intelligenza stanell'esser prudentiquando cala una nebbiasul rischio di caderetroppo facile averela lucidità di quelli chenon sanno camminare.
Guardati dalle persone modeste: non immagini con quale commosso orgoglio coltivano le loro debolezze.
Dio, nella sua infinita saggezza, ha nascosto l’inferno in mezzo al paradiso per fare in modo che stessimo sempre attenti.
Non dire mai: di quest'acqua io non ne bevo. Potresti trovarti nella tinozza senza manco sapere come ci sei entrata.
Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E’ una follia? Farò il pazzo per tutta la vita.
Rivendica il diritto ad esserefelice.Non dar retta alla gente,non sa quello che dice.E non aver paurama non ti fidare,se il gioco è troppo facileavrai qualcosa da pagare.