Frasi sulla Pigrizia
La pigrizia è il rifiuto di fare non soltanto ciò che annoia, ma anche quella moltitudine di atti che senza essere, a rigore, noiosi, sono tutti inutili.
Gli uomini sono generalmente pigri e pronti a soddisfare se stessi e a intimidire l'operosità altrui chiamando impossibile ciò che è soltanto difficile.
Non so più da molto cosa sia il riposo, cosa sia la tranquillità , cosa sia quello stato di non far nulla, non esser nulla, certo privo di attività , ma tuttavia piacevole.
Un comitato è un gruppo di incapaci nominati da persone che non hanno voglia di farecose non necessarie.
Si può vivere nel paese più democratico della terra, ma se si è interiormente pigri, ottusi, servili, non si è liberi.
La vera pigrizia è alzarsi alle 6 del mattino per avere più tempo a disposizione per non fare niente.
Il benessere è genitore della lusso e della pigrizia, e la povertà della grettezza e del vizio, ed entrambi della scontentezza.
La ginnastica, il footing e le attività del genere sono in gran parte masochistiche, punitive della nostra istintiva passione per la spaparanzata.
Il mio cane è talmente pigro! Non corre dietro alle macchine come gli altri cani. Se ne rimane sul marciapiede e prende i numeri di targa.
Non si possono biasimare i fanciullipigri, quando a renderli tali è l'educazione dei loro genitori.
Nel matrimonio c’è poco moto, c’è vita sedentaria e perciò 'marito' significa in terra e in cielo svogliato, inappetente.