Frasi sulla Persuasione
Chi prende l'umanità con le sue illusioni, e tenta con esse di influenzarla, non deve essere biasimato.
Se tu parlassi nella conversazione con meno veemenza le tue ragioni riuscirebbero più efficaci. Nessuno persuade, se è appassionato. Commuoverà , forse, ma non tirerà l'assenso.
Ben di rado avviene che le parole affermative e sicure d'una persona autorevole, in qualsivoglia genere, non tingano del loro colore la mente di chi le ascolta.
Di solito, ci si persuade meglio con le ragioni trovate da noi stessi che non con quelle forniteci da altri.
Vi è un solo modo per indurre qualcuno a far qualcosa: dimostrategli che quel che gli chiedete è esattamente quel che egli desidera fare. Ricordatelo: è l'unico mezzo.
Il migliore effetto della grandezza è di conferire a chi la osserva un occhio che ingrandisce e armonizza.
Non si deve far smettere chi contraddice contraddicendolo, ma bisogna convincerlo: neppure il pazzo infatti è curato da chi diventa a sua volta pazzo.
C’è poco tempo per pensare, nelle nostre vite complicate e iperconnesse. Ce n’è abbastanza per sentire, invece. Chi sa trovare il momento e il modo riuscirà a convincerci.
Come Bush e il suo governo siano riusciti a deflettere la rabbia degli americani da Bin Laden a Saddam Hussein è uno dei più grandi giochi di prestigio delle pubbliche relazioni nella storia.
La singola cosa più efficace che tu possa fare per convincere il tuo pubblico su qualcosa è di fornire una ragione impellente perché debbano fare ciò che suggerisci (o credere in ciò che dici).
Ruota di tortura: tecnica di persuasione un tempo molto usata per convincere i seguaci di una falsa religione ad abbracciare la verità vivente.
Tu hai un’idea; combatti per quella, la ficchi a furia di martellate nel capo della gente, e la vedi sempre più spandersi e trionfare.