Frasi sulla Persuasione
Ci sono persone nostalgiche che vogliono un ritorno al passato e che fanno di tutto per farcelo dimenticare.
Per il tuo bene, è un argomento convincente che finirà col far accettare a un uomo la propria distruzione.
Convincere un agente segreto a tradire il suo paese è il lavoro più delicato e incerto che possa esserci.
Non mi piacciono i film che lanciano messaggi al pubblico: è chi guarda che deve pensare. Non sono io a dover prendere decisioni per il pubblico.
C'è chi è abituato ad appaltare la propria faccia. Questa gente fa fatica a capire che ci sono altre persone niente affatto disposte ad appaltare la propria testa.
La psichiatria è probabilmente la singola forza più distruttiva che abbia influenzato la societàAmericana negli ultimi cinquant’anni.
Per essere persuasivo, uno deve essereaffidabile. Per essereaffidabile, noi dobbiamo essere credibili. Per essere credibili, non dobbiamo essere sinceri.
Il titolo del film è molto importante perché molte volte è quello che fa andare al cinema la gente. Se non si riesce a trovarlo tocca poi fare un bel film, che è molto più lungo e faticoso.
Così Belial, con parole ammantate dell'abito della ragione, Suggerì una agio ignobile, e una pacifica pigrizia, Non la pace.
Chi prende l'umanità con le sue illusioni, e tenta con esse di influenzarla, non deve essere biasimato.
Se tu parlassi nella conversazione con meno veemenza le tue ragioni riuscirebbero più efficaci. Nessuno persuade, se è appassionato. Commuoverà, forse, ma non tirerà l'assenso.
Ben di rado avviene che le parole affermative e sicure d'una persona autorevole, in qualsivoglia genere, non tingano del loro colore la mente di chi le ascolta.