Frasi sulla pensione
Non ho mai sentito di un musicista jazz che è andato in pensione. Ami ciò che fai, quindi se vai in pensione, cosa fai, suoni per i muri?
Hanno alzato talmente tanto l'età pensionabile che per andare in pensione non ci vuole la terza età , ci vuole la reincarnazione!
Mi piacerebbe salutare tutti e andare in pensione, ma di preciso che lavoro dovrei smettere di fare?
Se ho ben capito, la pensione vorrebbe dire tempo speso giocando a golf, ma per me vuol direfare ciò che ti diverte.
Se dipendi dalla tua azienda per la tua pensione, il tuo reddito futuro verrà diviso per cinque. Se prendi cura di te stesso, puoi moltiplicare il tuo reddito futuro per cinque.
Con gli strumenti già in scena non posso pensare alla pensione. Da dove vengo io, di questa parola non si conosce il significato.
Dormirai una volta che andrai in pensione: solo i pensionati possono concedersi di dormire, quindi se non lo sei ancora scordati il letto.
L’età della pensione è quella in cui il conto in banca si svuota, e l’armadietto delle medicine si riempie.
La pensione è l'anticamera della morte. Io non ho nessuna voglia di morire adesso. Fintanto che sarò in grado di fare qualcosa lo farò.
Sono poche le persone ad aver padroneggiato l'arte di godersi il benessere raggiunto. Io mi sono specializzato nel campo dell'arte e quindi passo il tempo divertendomi.
L'Italia ha un alto debitopubblico accumulato ma è uno dei paesi che ha fatto una riforma pensionistica in grado di controllare la dinamica della spesa.
C'è una cosa che non dobbiamo dimenticare: quelli del nostro campo, gli artisti, non si ritirano, gli artisti muoiono sul palcoscenico.
Un più alto tasso di attività nella fascia da 55 a 65 anni innalzerà sia il reddito disponibile delle famiglie sia il potenzialeproduttivo dell'economia.
Il sistema previdenziale è un patto tra generazioni, affidato allo Stato proprio perché garantisca tutti.
Le riforme delle pensioni si fanno non guardando al passato, cercando cioè di difendere quanto più possibile i trattamenti generosi rispetto ai contributi versati.
Ormai ho 80 anni e mi sono completamente ritirato a fare il pensionato… se non avessi i vecchiamici cosa farei?