Frasi sulla Notte

La notte ci conduce nel mondo dei sogni, che poi non sono altro che desideri nascosti nei nostri cuori.

La notte è come un foglio stellato su cui affiorano antichi ricordi, segni di un tempo. L'aria profuma di scritture dell'anima ed io respiro tra le stelle, in attesa.

Non è affatto vero che la notte è muta e silenziosa. Molti innamorati narrano di chiacchierate interminabili.

È notte... Or si giunge al magico momento di acquietare dubbi e pensieri per levar le vele sul vascello dei sogni!

Quante volte mi soffermo nel buio e mi piace restarci, perché nel buio ci sono tutte le cose belle che i miei occhi hanno visto e il mio cuore ha amato.

Se i baci fossero parole, allora facciamoci una chiacchierata, e se la luna esprimesse il bene che ti voglio, la notte non finirebbe mai.

Ogni stella nel buio della notte è un desiderio da esprimere, ma solo qualcuna cadrà e fortunato sarà chi la coglierà.

Il lupo assale l'agnello nell'oscurità della notte, ma di giorno rimangono le macchie di sangue ad accusarlo.

La vita è un labirinto come il giorno, possiamo intraprendere mille strade ma il traguardo è per tutti un qualcosa di comune: la notte.

Ti tengo stretta nel mio cuore e non dormo la notte, per vigilare qual'uomo ti voglia portar via da me. Non lo permetterei a nessuno, tu sei solo mia.

Il tuo amore sono le ali di un Angelo ad abbracciarmi e riscaldarmi nella più gelida notte d'inverno.

A volte sto lì disteso di notte, sveglio, e mi chiedo "Dove ho sbagliato?". Allora una voce mi risponde "Ci vorrebbe più tempo di una sola notte"!

Tante brevi albe nelle mani, tanti gesti maniaci per dileguare l'insonnia sotto la notte rimbalzante del lenzuolo, dirimpetto alla scalinata dove ogni gradino è il piatto della bilancia, dirimpetto agli uccelli svettanti contro i borri, la greve stella del bel tempo si svena.