Frasi sulla Natura
Il miglior rimedio per coloro che sono spaventati, soli o infelici è di andare fuori, da qualche parte dove possono stare tranquilli, soli con il cielo, la natura e Dio. Perché solo allora si sente che tutto è come dovrebbe essere.
Ogni particolare in natura, una foglia, una goccia, un cristallo, un momento del tempo è legato al tutto e partecipa della perfezione del tutto.
Per quanto gli uomini si sforzassero, radunandosi a centinaia di migliaia in un posto piccolo, deturpando quella terra sulla quale si eran stretti, per quanto soffocassero la terra di pietre perché niente, in lei, nascesse, per quanto estirpassero ogni erba che spuntava, per quanto esalassero fumo di pietra, di carbone e di nafta, per quanto tagliassero gli alberi e cacciassero tutti gli animali e gli uccelli, la primavera era primavera anche in città.
Preferisco un tappeto pieno di aghi di pino o di erba spugnosa al più lussuoso dei tappeti persiani.
Amo la natura, amo i panorami che ci regala, perché è così sincera. Non mi imbroglia mai. Non ci prende in giro mai. È allegramente e musicalmente seria.
Come la musica e l’arte, l’amore per la natura è un linguaggio universale che può oltrepassare i confini politici o sociali.
Un Paese che distrugge il suo suolo distrugge se stesso. Le foreste sono i polmoni della nostra terra, purificano l’aria e danno nuova forza alla nostra gente.
Confido nella natura per le solide leggi di bellezza e utilità. La primavera pianterà e l’autunno raccoglierà fino alla fine dei tempi.
Il miglior rimedio per chi ha paura, o si sente incompreso e infelice, è andar fuori all’aperto, in un luogo dove egli sia completamente solo, solo col cielo, la natura e Dio. Soltanto così potrà sentire che tutto è come dovrebbe essere.
Se la vista di cieli azzurri ti riempie di gioia, se le cose semplici della natura hanno un messaggio che tu comprendi, rallegrati, perché la tua anima è viva.
Se la miseria dei poveri non è causata dalle leggi della natura, ma dalle nostre istituzioni, grande è il nostro peccato.
Il dono più bello della natura è che è un piacere guardarsi intorno e cercare di comprendere ciò che vediamo.
Perché nella vera natura delle cose, se consideriamo giustamente, ogni albero verde è molto più glorioso che se fosse fatto di oro e argento.
Il nostro compito deve essere quello di liberarci allargando la nostra cerchia di compassione per abbracciare tutte le creature viventi, l’intera natura e la sua bellezza.
La natura non è solo tutto ciò che è visibile agli occhi… include anche le immagini interiori dell’anima.
Guarda nell’Universo e contempla la gloria di Dio. Osserva le stelle, sono milioni, scintillanti nel cielo notturno, tutte con un messaggio di unione, parte della natura stessa di Dio.
Alla fine, i miei occhi si sono aperti e ho davvero capito la natura. Ho imparato ad amare nello stesso momento.