Frasi sulla Lussuria
Coloro che, dediti ai piaceri, vivono per così dire alla giornata, esauriscono ogni giorno le motivazioni della vita.
L'ambizione è una lussuria che non viene mai soffocata, ma viene alimentata e resa pazza dal divertimento.
L’atteggiamento con cui i collezionisti corteggiano i quadri è romantico solo in apparenza: alla base di tutto non c’è che pura e semplice lussuria.
Toccami. Ti piace l'odore del mio collo. Sono così fragile e indifesa, inginocchiata davanti alla tua ombra. Stringimi i fianchi e annullati.
Volendo accumulare denari, quando si corrono le avventure della carne bisogna avere un cuore di pietra.
De' gesuiti il padre sacristano per raffrenar la sua lussuria tanta, cacciò il cazzo e i coglion nell'acqua santa. Fu caso meritorio oppur profano?
Il peccato della carne è il più abominevole di tutti; è un crimine talmente grave che, per commetterlo, ci vogliono due persone.
Era troppo sexy. Mi lanciò uno sguardo di pura lussuria, e per resistere dovetti mettermi una museruola al pene.
L'adulterio nel cuore non si commette solo quando si guarda con un eccessivo desideriosessuale una donna che non è tua moglie, ma anche quando guardi allo stesso modo tua moglie.
Si va in cerca d'una cortigiana lussuriosa e si trova una puttanella tutta maternità . Perciò l'immoralista molte volte è casto.
La solitudine è pericolosa per la ragione senza essereutile alla virtù... Ricorda che la persona solitaria è certamente lussuriosa, probabilmente superstiziosa, e forse anche matta.
I peccati della carne non sono nulla. Sono malattie che i medici curano, se proprio devono essere curate. Solo i peccati dell'anima sono vergognosi.
La cosa migliore che due amanti possono diventare nel corso del tempo è questa: surrogati dei loro sogni o simboli del loro desiderio.
O felice chi si consuma nelle battaglie di Venere! Voglia il cielo che questa sia la causa della mia morte!
Il vizio non consiste in qualcosa di fisico, giacché nessun eccesso fisico costituisce una vera depravazione.
Togliere i bordelli pubblici non è soltanto diffondere ovunque la lussuria che era assegnata a quel luogo, ma ancora spronare gli uomini a quel vizio a causa dell'incomodità .
Se il giovane vicario, al catechismo, vi chiede cosa sia la lussuria, non rispondetegli ridendo: Lo sappiamo meglio di lei!
I moralisti han torto. La sessualità non si vince soltanto con l'astinenza ma anche con la lussuria.