Frasi sulla Longevità
Invece di indagare sul perché l'Impero Romano venne distrutto, dovremmo piuttosto essere sorpresi perché ha resistito così a lungo.
Buongiorno cavaliere, lei campa ancora? Quanti anni ha? Novantasette? Mi pare che lei stia esagerando. Si decida, si decida.
Spero di avere ancora molti anni davanti a me, perché sono molte le cose che ho ancora in mente di fare.
L'amoreeterno ce l'hanno raccontato i poeti, ma quando la vitamedia era di trenta anni. Adesso che campiamo ben oltre i settanta, abbiamo un esubero di quaranta.
A un giornalista che gli chiedeva come avrebbe voluto essere ricordato dai posteri, Al Pacino rispose: 'Come l'unicouomo ad aver vissuto fino alla veneranda età di duecentocinquanta anni'.
Non può vivere una vitaserena chi si preoccupa troppo di prolungarla e annovera tra i grandi beni i molti anni vissuti.
Avere paura di quello che non si conosce è una reazionenaturale, e chi non ce l’ha non vive a lungo.
Perché continuiamo a vivere anche se non succede nulla di nuovo, non si impara nulla di nuovo e non si trasmette ad altri nulla di nuovo?
È uguale folliapiangere del fatto che di qui a cento anni non vivremo, quanto piangere del fatto che cento anni fa non eravamo vivi.
Se vuoi vivere come un centenario rinuncia a tutte le cose che ti fanno desiderare di voler vivere fino a cent'anni.
Dunque ipocritamente i vecchi invocano la morte, e criticano la vecchiaia e la lunghezza della vita: quando s'avvicina la morte, nessuno vuole morire, la vecchiaia non pesa più.
Vi è in ogni uomo una capacità enorme di rassegnazione, l'uomo è naturalmente rassegnato. È per questo che dura.