Frasi sulla Gratitudine
Con modestia, dirsi: ragazzo mio,Sii pago dei fiori, dei frutti, finanche delle foglie,Se è nel tuo giardino, in te, che li cogli!
Le frasi sulla gratitudine possono essere un ottimo modo per esprimere pensieri positivi verso le persone che amiamo di più. Ad esempio, 'Grazie per avermi reso così felice' è un modo bellissimo per dire alla persona amata quanto contano le sue azioni nella tua vita. Oppure, 'Grazie mille per avermi ascoltato' può far sentire qualcuno importante quando stai condividendo qualcosa di personale con lui o lei.
Non c'è donnaideale, che abbia un cuore puro, che un uomo non sia sicuro di conquistare a forza di renderla riconoscente.
Mentre esprimiamo la nostra gratitudine, non dobbiamo mai dimenticare che il più alto apprezzamento non consiste nel mormorare parole, ma nel viverle.
Venticinque anni non si dimenticano così, con voi dietro alle spalle che mi avete spinto anche nei momenti difficili, soprattutto in quelli.
Il pensarecolorato e con gioia è il gesto di maggiore riconoscenza che possiamo avere verso colui che ci ha donato la possibilità di pensare.
La gratitudine, per un credente, è nel cuore stesso della fede: un cristiano che non sa ringraziare è uno che ha dimenticato la lingua di Dio.
Chi riceve un beneficio non dovrebbe mai dimenticarlo; chi lo elargisce non dovrebbe mai ricordarlo.
Il semplice fatto di consacrare uno o due minuti al giorno per dire a se stessi: 'Io sono riconoscente d'essere in vita', ha delle conseguenze inimmaginabili.
La riconoscenza è una responsabilità che alcuni non sanno reggere e che presto trasformeranno in rancore, talvolta in furore.
Mendicante qual sono, sono povero di ringraziamenti; e i miei ringraziamenti, cari amici, sono sinceramente troppo cari anche a pagarli un soldo.
È tanto più facile ricambiare l'offesa che il beneficio: perché la gratitudine pesa, mentre la vendetta reca profitto.
Lasciaci ringraziare per ciò che siamo, e parlare di ciò che pensiamo e in tutte le cose mantenerci fedeli alla verità e alla sacra professione di amicizia.
Sii grato alla vita perché ti dà la possibilità di amare e di lavorare e di giocare e di guardare le stelle.