Frasi sulla Giustizia

Nessuno può darti la libertà . Nessuno può darti uguaglianza o giustizia o altro. Se sei un uomo, te la prendi.
La Giustizia è uno dei principi più importanti e fondamentali della nostra società . Si tratta di un concetto che si riferisce all’equità , all’obbedienza alle leggi e alla punizione per i crimini commessi. Per molti, la giustizia rappresenta anche l'idea di un sistema di regole in grado di assicurare l’eguaglianza e la protezione della libertà individuale. La Giustizia è un valore fondamentale che cerca di ridurre al minimo la violenza e l’ingiustizia nella nostra società .

Nel corso della storia, è stata l’inazione di coloro che avrebbero potuto agire; l’indifferenza di chi avrebbe dovuto sapere meglio; il silenzio della voce della giustizia quando contava di più; ciò ha reso possibile il trionfo del male.

Ciò che è giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; e ciò che è sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.

C’è una corte più alta delle corti di giustizia e quella è la corte della coscienza. Supera tutti gli altri tribunali.

La legge e l’ordine esistono allo scopo di fondare la giustizia, e quando falliscono questo obiettivo diventano dighe pericolosamente strutturate, ostruzioni lungo il flusso del progresso sociale.

Finché una grande maggioranza delle persone non è piena di senso di responsabilità per il benessere del prossimo, la giustizia sociale non può mai essere raggiunta.

In materia di verità e giustizia, non vi è alcuna differenza tra problemi grandi e problemi piccoli, poiché le questioni che riguardano come vengono trattate le persone sono tutte uguali.

La giustizia non consiste nell’essere neutrali tra giusto e sbagliato, ma scoprire ciò che è giusto e sostenerlo, ovunque si trovi, contro ciò che è sbagliato.

Vivi la tua vita nella verità e nella giustizia, tollerando coloro che non sono né veri né giusti.

Sono per la verità , non importa chi sia a dirla. Sono per la giustizia, non importa contro o a favore di chi.

La giustizia è essere autorizzato a fare quello che voglio. L’ingiustizia è tutto ciò mi che mi impedisce di farlo.

La giustizia è la prima virtù di coloro che comandano e ferma le lamentele di coloro che obbediscono.

Neanche Dio si permette di giudicare un uomo fino ai suoi ultimi giorni, perché dovremmo farlo io e te?

Là fuori, oltre a ciò che è giusto e a ciò che è sbagliato, esiste un campo immenso. Ci incontreremo lì.