Frasi sulla Gentilezza
La gentilezza è una qualità che tutti dovremmo cercare di avere e di mostrare. Si tratta di un valore che non ha prezzo, in quanto può portare armonia e serenità tra le persone. La gentilezza può essere mostrata in molti modi, come ad esempio con un sorriso, un gesto di cortesia o una parola di conforto. La gentilezza è importante nelle relazioni interpersonali, poiché ci permette di vivere in maniera più pacifica e costruttiva.
Non esiste modo migliore di gestire la propria vita se non toccare la vita di un altro, con amore e un sorriso.
Essere gentili è più importante dell'essere giusti. Molte volte quello di cui la gente ha bisogno non è una mentebrillante che parli, ma un cuore speciale che ascolti.
Una parola buona rivolta ad un uomotriste forse può fare poco o pochissimo ma comunque fa sempre più di una parola non detta.
Penso che sarebbe un mondo molto più grande se le persone fossero più gentili e più rispettose l'una con l'altra.
Coraggio. Gentilezza. Amicizia. Carattere. Sono queste le qualità che ci definiscono come esseri umani e che ci sospingono, di tanto in tanto, verso la nostra grandezza.
Non dovremmo forse inventare una nuova regola di vita… cioè cercare di essere sempre un po’ più gentili del necessario?
Il fatto che la gente abbia il diritto di esprimersi liberamente non garantisce che abbia qualcosa di carino da dire.
Chi ti ha fatto gli occhi e quelle gambeci sapeva fareChi ti ha dato tutta la dolcezzati voleva bene.
Una persona sradicata e sola sviluppa una dipendenza dalla gentilezza degli sconosciuti, ma non per ottenere qualcosa di concreto e materiale ma di morale.
Se trattiamo male una persona la disumanizziamo, ma se ci concentriamo sul buono che c'è in ogni essereumano allora lo rendiamo più umano.
Considero valorerisparmiare acqua, riparare un paio di scarpe,tacere in tempo, accorrere a un grido, chiedere permesso prima di sedersi.