Frasi sulla genialità
Troppo spesso il vizio e il genio producono effetti simili, che ingannano l’uomo comune. Il genio non è forse un eccesso costante che divora tempo, denaro, corpo, e conduce all’ospedale ancor più rapidamente delle cattive passioni?
Un autore popolare è uno che scrive ciò che pensa la gente. Il genio la invita a pensare qualcosa di diverso.
Il talento colpisce un bersaglio che nessun altro può colpire. Il genio colpisce un bersaglio che nessun altro può vedere.
Il genio, per un verso, è come l’oro: un’infinità di persone che non hanno né l’uno né l’altro non fanno che scriverne.
Se la radio fosse stata inventata dopo la televisione troveremmo geniale un apparecchio che ci evita di vedere come giocano certi calciatori.
Come Steve Jobs, nel giorno della tua laurea, ti auguro di essere affamato, folle, geniale. Non porti alcun limite, e soprattutto non permettere agli altri di farlo. Hai dimostrato di avere tutte le capacità per costruirti un futuro di successo.
Sotto i tuoi scarpini di raso e i tuoi affascinanti piedi di seta, io depongo la mia grande gioia, il mio genio e il mio destino, la mia anima, che tu hai sanato, o colore e luce, esplosione d’ardore, nella mia nera siberia.
C’è una verità elementare la cui ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani: nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove. infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute. qualunque cosa tu possa fare o sognare di fare, incominciala! l’audacia ha in sé genio, potere e magia.