Frasi sulla genialità
Frasi sulla genialità. Trova decine di Frasi sulla genialità con immagini da copiare e condividere.
Frasi sulla genialità di Arthur Schopenhauer, Charles Baudelaire, Johann Wolfgang von Goethe
Il gusto è il genio del critico. Si dice che il poeta nasce; anche il critico nasce; anche nel critico ci è una parte geniale, che ti dee dar la natura.
In ogni opera di genio noi riconosciamo i pensieri che avevamo rifiutato. Essi ritornano a noi con una certa maestà alienante.
Il genio è la capacità di vedere dieci cose dove l’uomo comune ne vede una o dove l’uomo di talento ne vede due o tre.
Il genio purtroppo non parla per bocca sua. Il genio lascia qualche traccia di zampetta come la lepre sulla neve.
Il collegio elettorale in realtà è geniale perché mette in gioco ognuno degli stati, inclusi quelli più piccoli. La campagna elettorale così è molto diversa!
La geniale invenzione nasce quasi sempre nel cervello dell’uomo isolato, ma solo l’opera tenace di pazienti ricercatori, con mezzi larghi ed adatti, può efficacemente svilupparla ed utilizzarla.
Il genio umoristico di Dickens è legato al suo senso morale. La sua comicità si esprime al massimo della forza quando scopre nuovi peccati.
Tutto quello che puoi fare o sognare di poter fare, incomincialo. il coraggio ha in sé genio, potere e magia.
Sono abbastanza d’accordo con l’affermazione del dottor Nordau che tutti gli uomini di genio sono pazzi, ma il dottor Nordau dimentica che tutti gli uomini sani di mente sono idioti.
Quando un vero genio appare in questo mondo, lo si può riconoscere dal fatto che gli idioti sono tutti coalizzati contro di lui.
Genio e follia hanno qualcosa in comune: entrambi vivono in un mondo diverso da quello che esiste per gli altri.
Troppo spesso il vizio e il genio producono effetti simili, che ingannano l’uomo comune. Il genio non è forse un eccesso costante che divora tempo, denaro, corpo, e conduce all’ospedale ancor più rapidamente delle cattive passioni?
Un autore popolare è uno che scrive ciò che pensa la gente. Il genio la invita a pensare qualcosa di diverso.