Frasi sulla Falsa Amicizia
Temiamo il nostro nemico, ma la paura più grande e più vera è quella di un amico finto che è più dolce al vostro viso e più vile dietro la schiena.
La falsa amicizia è un argomento molto complesso e discusso. La verità è che abbiamo tutti incontrato persone che sembrano essere nostre amiche, ma poi rivelano essere qualcos'altro. Una cosa da considerare è che non dovremmo mai giudicare le persone senza conoscerle bene. Dobbiamo prendere il tempo di imparare a conoscere meglio chi ci circonda prima di formulare una opinione su di loro.
Ho più rispetto di chi mi dice in faccia che non gli piaccio, che degli amici che parlano male di me alle spalle.
Un amico che sta con te nei momenti di sconforto è più prezioso di un centinaio di quelli che stanno con te nel piacere.
Ci sono individui composti unicamente di facciata, come case non finite per mancanza di quattrini. Hanno l’ingresso degno d’un gran palazzo, ma le stanze interne paragonabili a squallide capanne.
Quando scopri che un tuo amico è bugiardo, tutto ciò che ti dice ti suona falso, anche le sue verità .
La prima virtù degli uomini davvero grandi è che essi sono sinceri. Essi hanno sradicato l’ipocrisia dai loro cuori.
Puoi nascondere il tuo volto dietro ad un sorriso, ma c’è una cosa che non puoi nascondere. È quando tu sei marcio dentro.
Purtroppo ci sono tanti falsi amici disposti a prestarci l’ombrello soltanto quando il tempo è bello.
Se vuoi sapere cosa dice la gente di te quando non ci sei, ascolta cosa dice degli altri in tua presenza.
In fondo non si hanno degli amici, si hanno soltanto dei complici. E quando la complicità cessa, l’amicizia svanisce.
Dite che gli amici nel bisogno sono rari? Al contrario! Non appena si è stretta amicizia con uno, ecco che si trova subito nel bisogno e vorrebbe farsi prestare del denaro.