Frasi sulla devozione
Ho voluto più bene a voi (ndr ragazzi) che a Dio, ma ho speranza che lui non stia attento a queste sottigliezze e abbia scritto tutto al suo conto.
Il Giuramento di FedeltàIo consegno il mio sangue nelle mani di SatanaTutti ciò che ho tra le mie maniA te, la Bestia, e al tuo controlloIo mi affido; corpo, mente e anima.
Io conosco il prezzo del successo: impegno, duro lavoro e un'inarrestabile devozione alle cose che vuoi veder succedere.
Incurabilmente religioso, questo è il modo migliore di descrivere la condizione mentale di così tanta gente.
Se le persone non fossero accecate dallo zeloreligioso, si renderebbero conto delle imperfezioni delle loro guide spirituali, disprezzandole.
È uno sbaglio, se non un'eresia, voler bandire la vita devota dalla truppa dei soldati, dalla bottega degli artigiani, dalla corte dei prìncipi, dal ménage delle persone sposate.
Nessuno può vivere senza respirare. Lo stesso è per il cristiano: senza la lode e senza la missione non vive da cristiano. E con la lode, l’adorazione.
La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne… solo adorate.
Pensare significa smettere di venerare, significa levarsi contro il mistero e proclamarne il fallimento.
Il Pegno di FedeltàGiuro di lavorare alla mia aborrita operaIncurante di tutto, ma solo per una ricompensaIl piacere del diavolo nostro signore.
Religione: riverenza per l’Ente Supremo, nella misura in cui lo si concepisce a immagine e somiglianza dell’uomo.
Non credo che esistano persone devote a un’azienda, per tutta la vita. Ognuno va a sposare un progetto, un’idea o un direttore.
Tu per me sei il raggio e l'umida spiaggia.Tu sei il mio Dio e Signore, e io sono terra nera e carta bianca.
Come in alcune case romane, anche nella mia c’era un posticino appartato dove vi era sistemato un altarino dedicato ai defunti.
Il sì a Dio è una questione di fiducia. Solo questo sì fiducioso può dare all'uomocertezza e sicurezza definitive.
Colui che comincia ad amare il cristianesimo più della verità finirà per amare la sua setta o la sua chiesa più del cristianesimo, e poi ad amare se stesso più di ogni altra cosa.
Diffidate degli scrittori che si attaccano ai grandi soggetti, alle biografie degli uomini riputati enormi. Sono come quelli che si lasciano crescere la barba per nascondere il mento troppo corto.