Frasi sulla Corruzione
Il modo più sicuro di corrompere un giovane è di istruirlo a tenere in alta considerazione quelli che la pensano allo stesso modo piuttosto che quelli che la pensano in modo diverso.
Il peggior nemico e corruttore dell'uomo è l'impulso −radicato nell'indolenza e nel bisogno di tranquillità −al collettivismo, alle comunità intese come dogma incrollabile, siano esse religiose o politiche.
Corruzione: ciò che permette a un rappresentante del governo di vivere onestamente del proprio stipendio senza discutibili speculazioni.
Se vuoi vivere bene vivi in solitudine. Se vuoi continuare a fare il malfattore agisci come chi assomiglia a un verme alla ricerca di riparo in una societàcorrotta da lui stesso.
La democrazia sostituisce l'elezione da parte dei molti incompetenti alla nomina da parte di pochi corrotti.
Il fango della corruzione, delle mazzette, dei finti rimborsi, dell’evasione delle tasse, delle truffe, dei falsi in bilancio, dei fondi neri, dei paradisi fiscali, del bunga bunga.
Viene detto che il potere corrompe, ma attualmente è più vero che il potere attrae i corruttibili. I sani sono in effetti solitamente attratti da altre cose che non il potere.
Il mondo è talmente corrotto che si acquista la reputazione di persona onesta limitandosi a non fare il male.
Nel confrontarsi il corrotto si erge a giudice degli altri: è lui la misura del comportamentomorale.
Le antiche virtù civili e le tradizionali doti di rettitudine del romano si sfaldavano e si annullavano dinanzi al dilagare delle enormi ricchezze che corrompevano tutto e tutti.
Le tasse stanno salendo così rapidamente che il governo rischia di praticare egli stesso dei prezzi fuori dal mercato.
Vi prego di lasciare la stanza se questo vi può turbare. No, no! Non fatelo! Non fatelo! State indietro. Si potrebbe far male qualcuno!
La classe che ha il potere di derubare su larga scala ha anche il potere di controllare il governo e legalizzare la propria rapina.
Il Congresso sembra voler curare ogni male noto all'uomo tranne il governo incostituzionale e le tasse elevate.
L’imprenditoreindiano deve essere onesto e corrotto, cinico e credente, subdolo e sincero. Tuto allo stesso tempo.
La corruzione è il peccato che invece di essere riconosciuto come tale e di renderci umili, viene elevato a sistema, diventa un abito mentale, un modo di vivere.
Ha scosso per primo i murimaestri del sistema con la legislazione ad personam, il conflitto di interessi, la compravendita di parlamentari, la confisca totale del mercato televisivo del consenso.
- Russell Poole: Se troviamo un collegamento tra l'agente e l'omicidio di Biggy, il dipartimento di polizia crollerà.- Jack Jackson: Per la città sarebbe la rovina...