Frasi sulla Condivisione
C’era uno spazio comune tra di loro, i cui confini non erano ben delineati, dove sembrava non mancare nulla e dove l’aria pareva immobile, imperturbata.
Forse non sono solo i festeggiamenti. Forse abbiamo tutti una tale voglia che accada qualcosa di bello che vogliamo assolutamente farne parte.
Qualunque cosa, piccola o grande che sia, diventa un'avventura se viene condivisa con la persona giusta.
Il semplice ascolto da parte mia e la condivisione della mia esperienza era come un raggio di sole che scioglieva la muraglia di ghiaccio.
Una delle sensazioni più brutte è avere l’esigenza di sfogarsi essendo consapevoli che l’unicapersona con la quale vorresti parlare è l’unica con la quale non puoi parlare.
Dividere il cibo con un altro essereumano è un gesto intimo al quale non si dovrebbe indulgere con leggerezza.
La condivisione è il mezzo più potente che abbiamo per amplificare le emozioni positive e lenire quelle negative.
La vita ci ferisce, tutti quanti. E non c’è modo di sottrarsi ai suoi colpi. Ma ora sto imparando un’altra cosa: possiamo guarire, se ci curiamo a vicenda.
Io, te e quel nostro bene, tutti e tre che ridiamo insieme,ora e qui e dasempre siamo stati chissà chi in un’altra vita…
Buonanotte fra le stelle e la stanza,per sognarti, devo averti vicino,e vicino non è ancora abbastanza.
La costruzione quotidiana della democrazia è una fatica da condividere, non un cantiere di cui profittarsi.
Una solida relazione non è tra due persone che condividono degli interessi, ma tra due persone che condividono dei valori.
La felicità è una ricerca continua, comporta anche sofferenze e sacrifici: essere accompagnato in questa ricerca dalla persona che amo è il traguardo.
Conoscevo una coppia che beveva nello stesso bicchiere di vino per assaporare meglio il gusto dell'amore.
L’amore è una relazione, è una realtà che cresce, e possiamo dire che si costruisce come una casa. E la casa si costruisce assieme, non da soli!
E’ meglio condividere, perché noi portiamo in Cielo soltanto quello che abbiamo condiviso con gli altri.
L’esperienza della condivisione fraterna con chi soffre ci apre alla vera bellezza della vitaumana, che comprende la sua fragilità .
Non siamo isolati e non siamo cristiani a titolo individuale, ognuno per conto proprio; la nostra identità cristiana è appartenenza!
Conoscere e ammirare ciò che è bello contribuisce al benessere dell’animo umano. La bellezza è un elemento fondamentale della vita, bisogna condividerla.
Camminare insieme è sempre un arricchimento e può aprire vie nuove a rapporti tra popoli e culture che in questo periodo appaiono irti di difficoltà .