Frasi sulla Calunnia
La mia reazione iniziale fu di citarla per diffamazione di persona, ma poi mi resi conto che non avevo carattere.
Le frasi sulla calunnia possono servire come promemoria che accusare qualcuno senza prove è sbagliato, sia nelle relazioni personali che professionali. La verità va sempre raccontata con onestà ed equilibrio, altrimenti si rischia di fare del male ad altri senza ragione. Coloro che sono vittime di calunnie devono mantenere la dignità e ricordare che la verità prima o poi trionferà.
Mai parlar male di una persona se non lo sai per certo! E se lo sai per certo, allora chiediti: Perché l'ho detto?
Un pettegolezzo calunnioso non svanisce mai del tutto se molti lo ripetono: anche la calunnia è una specie di divinità.
Teniamoci stretti al personalismo dei giudizi perché è il solo alibi che possediamo per evitare il dolo della calunnia.
Qui si dice che sono stato fascista, monarchico, socialista, azionista, comunista, demitiano... Ed il bello è che è tutto vero.
Essere una star mi ha reso possibileessere insultato in posti dove il negro comune non potrebbe mai sperare di essere insultato.
Il pettegolezzo non ha bisogno di esserefalso per essere un male - ci sono un sacco di cose vere che non dovrebbero essere fatte circolare.
Perché spendere del denaro per ricostruire il vostro albero genealogico? Fate della politica e se ne prenderanno carico i vostri avversari.
È destino che ogni generazione calunni se stessa, rimpiangendo le precedenti, per poi essere rivalutata dalle successive.
Uccidere il carattere è un vero e proprio reato come l'omicidio; la lingua del calunniatore è sorella del pugnale dell'assassino.