Frasi sulla BontÃ
Mai temerò e fuggirò quelle cose che io non so se siano buone, per altre che, invece, so e riconosco cattive.
La crudeltà è la virtù per eccellenza dei mediocri: hanno bisogno di esercitare la crudeltà , esercizio per cui non è richiesta la minima intelligenza.
Le frasi sulla bontà sono spesso usate per incoraggiarci a diventare persone migliori, ricordandoci che la gentilezza e l'amore non hanno prezzo. Essere buoni non è mai stato così importante come ora ed è fondamentale per costruire relazioni positive e arricchire la propria vita. Quindi ricordiamoci sempre di praticare questa virtù con amore e fiducia nell'altro.
Si stimano più le donne buone, ma senza spirito, ma si finisce con lo sbadigliare alle loro spalle.
Il buonismo è l'altra faccia dell'indifferenza. È un modo per non esporsi e soprattutto per evitare di andare al centro delle questioni.
Ritengo sia meglio essere belli che essere buoni. Ma d'altra parte nessuno più di me è disposto ad ammettere che è meglio essere buoni che esserebrutti.
Il buono induce a vivere. Tutte le cose buone sono forti stimolanti della vita, persino ogni buon libro che sia scritto contro la vita
Che condimento necessario per tutto è la bontà ! Le migliori virtù senza la bontà non valgono nulla; i peggiori vizi con essa si riscattano.
La felicità corre dietro a chi lavora e fa il bene; fugge lontano da chi la cerca sola e a dispetto di tutti.
Un uomo buono può essere stupido e tuttavia rimanere buono. Ma un uomo cattivo non può assolutamente fare a meno di essere intelligente.
Come arrivano lontano i raggi di una piccola candela: così splende una buona azione in un mondomalvagio.
Nella parte di questo universo che noi conosciamo c'è grande ingiustizia e spesso il buono soffre e spesso il cattivo prospera e si fa fatica a dire quale delle due realtà sia più irritante.
Nel tuo cuore ci sia soltanto amore nei confronti degli altri. Più saprai vedere in essi la bontà , più la bontà potrà manifestarsi in te.