Frasi sulla Bellezza
Scelgo i miei amici per il loro bell’aspetto, i miei conoscenti per il loro buon carattere e i miei nemici per il loro buon intelletto.
Lei cammina nella bellezza, come la notte senza nuvole e i cieli stellati; e tutto ciò che è meglio dell’oscuro e luminoso si incontra nel suo aspetto e nei suoi occhi…
La bellezza di una donna non è nell’aspetto del viso. La vera bellezza della donna si riflette nella sua anima. Consiste nell’amore che dona, nella passione che mostra. La bellezza di una donna cresce con il passare degli anni.
Se solo i nostri occhi vedessero le anime invece dei corpi, quanto sarebbe diversa la nostra idea di bellezza.
Quando ammiro le meraviglie di un tramonto o la bellezza della luna, la mia anima si espande nel culto del Creatore.
Essere belli significa essere se stessi. Non devi farti accettare dagli altri. Devi accettare te stesso.
La bellezza di qualsiasi tipo, nel suo sviluppo supremo, eccita invariabilmente l’anima sensibile fino alle lacrime.
Gli ideali che hanno sempre brillato davanti a me e mi hanno riempito di gioia sono la bontà, la bellezza e la verità.
La bellezza non riguarda gli sguardi, il trucco o i vestiti. La vera bellezza viene dall’essere se stessi.
Se le stelle dovessero apparire una notte ogni mille anni, chissà quanto gli uomini le adoreranno; conserverebbero per molte generazioni il ricordo della città di Dio che gli fu stata mostrata! Tutte le notti, però, escono questi inviati di bellezza che illuminano l’Universo con il loro sorriso ammonitore.
È stupido desiderare la bellezza. Le persone di buon senso non la desiderano mai per se stesse o si curano che vi sia negli altri. Se la mente sarà ben coltivata, e il cuore ben disposto, nessuno si interesserà mai dell’aspetto esteriore.
Era bellissima, ma non come quelle ragazze sulle riviste. Era bellissima, per come pensava. Era bellissima, per il bagliore nei suoi occhi quando parlava di qualcosa che amava. Era bellissima, per la sua capacità di far sorridere altre persone, anche se era triste. No, non era bella per qualcosa di così temporaneo come il suo aspetto. Era bellissima, nel profondo della sua anima. Lei è bella.